Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema Instradamento

Problema Instradamento

Vorrei gentilmente un vostro aiuto. Ho postato il seguente messaggio in quest'area in quanto credo che il problema che vi sto descrivendo è molto simile anche alle problematiche che si potrebbero incontrare per una configurazione di un server remoto.

Ho la necessità di collegarmi dal pc dell'ufficio al pc di casa in accesso remoto, quindi lasciando accesso il pc di casa connesso tramite un modem/router alla linea ADSL, come potrei raggiungere il seguente pc collegandomi all'indirizzo ip di internet?

Il pc di casa ha un indirizzo ip interno(del tipo 10.0.0.2, il primo indirizzo è assegnato al router e cioè 10.0.0.1) in quanto ho creato un mini rete locale con 4 pc . Se accedo tramite un computer di rete locale in accesso remoto funziona tutto.
    Il mio problema è accedere dall'esterno, esiste una sintassi??? o bisogna configurare il modem/router???

Vorrei solo dire che se connetto il pc ad internet tramite un modem normale il problema non esiste, io credo che l'unico intoppo è il modem/router perchè quando mi connetto, mi chiede l'username e la password del modem/router e non del pc. Quindi è sicuramente un problema di instradamento da configurare sul router e credo che sia nella sezione "port forwarding" ma mi spiegate come e cosa configurare sia sul router sia sul pc.

Vi ringrazio anticipatamente.

Dimenticavo, ho la possibilità di fare le prove sia con sistema operativo Xp Pro e sia con 2003 server.

Gentilemente aiutatemi

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    DEVi configurare il router...

il router ha due IP
    pubblico e privato

privato per la rete locale
    pubblico per internet

devi configurare il router e impostarlo in modo che rediriga TUTTE le chiamate che gli arrivano alla porta XXXX verso l'ip PRIVATO 10.0.0.x

la porta del terminal services non la ricordo... ma la trovi facilmente su internet o sul sito microsoft!

fatto questo... puoi chiamare il pc ... usando da remoto l'ip PUBBLICO che il provider ha dato al router

se l'ip e' dinamico.. e quindi ti cambia... non e' un problema
    www.dyndns.org
    1)ti fai un account
    2)dominio gratuito (che viene redirezionato al tuo ip
    3)quando il tuo ip cambia...aggiorni il dominio
    4)scarichi sempre da li..directUpdate
    5)installi D.update che ti aggiona il dominio in automatico ..quando l'ip cambia!

Ti ringrazio per la tua risposta ho iniziato a far luce sul problema, ma non mi è chiaro precisamente cosa impostare sul router.

Nella sezione "Virtual Server Configuration" (Port Forwarding) mi chiede le seguenti informazioni:

private port = ?
    pubblic port = ?
    ovviamente in indirizzo ip metto il numero della macchina da abilitare al remoto.

Cosa devo impostare? Sul sito della microsoft ho letto che i Servizi terminal operano attraverso la porta TCP 3389. (è questa la porta a cui fai riferimento?)

Scusate se insisto uscendo dalle regole del forum, ma è importantissimo per me poter far funzionare la cosa descritta qui sopra. Aiutatemi per favore.

public port metti 3389 .. il client chiama il router su quella porta

private ..ancora... metti la 3389 .. (il router chiama il pc su quella porta)

puoi anche fare la prova con un server ftp .. porta 21
    o un server web .. porta 80

Mi dispiace ma il metodo ancora non funziona. Sapete qualche altra soluzione?

Punti fondamentali che mi interessano per accedere da remoto verso un server connesso ad Adsl tramite Modem/router:
    - Accesso remoto
    - Visibilità di sito internet
    - Accesso Ftp

Originariamente inviato da The_Matrix
    Mi dispiace ma il metodo ancora non funziona. Sapete qualche altra soluzione?

Punti fondamentali che mi interessano per accedere da remoto verso un server connesso ad Adsl tramite Modem/router:
    - Accesso remoto
    - Visibilità di sito internet
    - Accesso Ftp
    probabilmente non hai fatto le cose bene!

ora devi trovare il punto dove non funziona!
    devi fare debug!

controlla se almeno al router ci arrivi!
    controlla se al server ci arrivi!
    ti consiglio...
    invece dif are subito la porta del terminal server...
    proa prima la porta 80 di un sito http
    o la 21 del ftp
    e' piu' facile da debuggare!

ok ?

Impostando tali porte ogni volta che scrivo l'indirizzo internet di connessione seguito dal :80 e/o :21 mi appare la mascherina di user e password del router/modem

Originariamente inviato da The_Matrix
    Impostando tali porte ogni volta che scrivo l'indirizzo internet di connessione seguito dal :80 e/o :21 mi appare la mascherina di user e password del router/modem
    si e' normale!
    devi fare le prove da FUORI dalla tua rete!
    se le fai da dentro arrivi solo al router!

chiedi a un amico o collegati via modem

Permessi di invio