Vorrei gentilmente un vostro aiuto. Ho postato il seguente messaggio in quest'area in quanto credo che il problema che vi sto descrivendo è molto simile anche alle problematiche che si potrebbero incontrare per una configurazione di un server remoto.
Ho la necessità di collegarmi dal pc dell'ufficio al pc di casa in accesso remoto, quindi lasciando accesso il pc di casa connesso tramite un modem/router alla linea ADSL, come potrei raggiungere il seguente pc collegandomi all'indirizzo ip di internet?
Il pc di casa ha un indirizzo ip interno(del tipo 10.0.0.2, il primo indirizzo è assegnato al router e cioè 10.0.0.1) in quanto ho creato un mini rete locale con 4 pc . Se accedo tramite un computer di rete locale in accesso remoto funziona tutto.
Il mio problema è accedere dall'esterno, esiste una sintassi??? o bisogna configurare il modem/router???
Vorrei solo dire che se connetto il pc ad internet tramite un modem normale il problema non esiste, io credo che l'unico intoppo è il modem/router perchè quando mi connetto, mi chiede l'username e la password del modem/router e non del pc. Quindi è sicuramente un problema di instradamento da configurare sul router e credo che sia nella sezione "port forwarding" ma mi spiegate come e cosa configurare sia sul router sia sul pc.
Vi ringrazio anticipatamente.
Dimenticavo, ho la possibilità di fare le prove sia con sistema operativo Xp Pro e sia con 2003 server.

Rispondi quotando