PDA

Visualizza la versione completa : accesso al secondo PC

nicolal
24-05-2004, 13:53
Salve :ciauz:
Ho una rete LAN tra 2 PC con cavo rj45 2 sistemi operativi win2000 professional e ADSL su un PC senza router.

Ho installato un firewall (Sygate firewall)

...il problema...
prima di installare il firewall accedevo al PC 2 senza problemi e avevo impostato la condivisone del modem adsl per poter navigare con PC 1 e PC 2 ... da quando ho installato il firewall il PC viene tagliato fuori dalla rete LAN e di conseguenza, dalla rete internet.

Ho provato a cercare nel software del firewall l'impostazione che non mi blocca il PC 2 ma non sono riuscito a trovare nulla...qualcuno ha la "magica" risposta ?

:ciauz:

danouse
24-05-2004, 17:05
Sul firewall devi aggiungere una regola che permette al secondo PC di "attraversare" il 1°.

quindi su sygate fai cosė:

Tools --> Advanced rules --> ADD.

Rule Description: Quello che vuoi
Action: Allow this traffic
Host-->Ip Address(ES): metti l'indirizzo IP del 2° PC

E poi basta, dovrebbe essere apposto cosė.

Ciao.

nicolal
24-05-2004, 17:31
ok grasie :ciauz:
quando vad oa casetta bella, stasera provo e poi ti so dire, ma domanda 2 ...il mio IP sul PC2 e' "dinamico" nel senso che viene assegnato in modo diverso ogni volta quando mi collego alla rete lan con accesso alla rete internet...insomma so che sto cavolo di IP cambia :fagiano: nn essendo un sistemista non so molto di ste cose...cmq...anche se l'IP cambia quel che tu mi hai detto e' sempre valido?

:ciauz: :ciauz: :ciauz:

danouse
24-05-2004, 17:40
no....se cambia non va bene.

Devi renderlo statico, oppure sotto Host, nella configurazione del firewall invece di utilizzare l'indirizzo IP utilizzi il MAC Address del PC2.

Per vedere il mac address:

Dal Desktop:
Start-->Run--> cmd --> Invio

IPconfig /all

Cosė anche se ti cambia ip non hai problemi.

Ciao.

Loading