Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Tempi permanenza, pagine viste per singolo utente etc..

    Ciao
    secondo voi se un sito è considerato interessante dal pubblico che numeri deve avere?
    Tempi di permanenza
    Pagine viste per utente
    ...e altri dati interessanti da leggere a questo fine se ci sono

    P.S E' utile considerare la relazione in una stessa pagina tra gli ingressi e le uscite allo scopo di quest'analisi o non c'entra un c...o?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Il tempo di permanenza è uno dei valori più difficili da valutare, perchè non è misurabile in maniera certa.
    Es.
    tempo di permanenza alto: non è detto che durante quel tempo l'utente stia realmente guardando quella pagina (potrebbe essere al telefono, avere diverse pagine del browser aperte ed essere su un'altra ecc)

    tempo di permanenza basso: magari la pagina gli interessa ma non ha tempo/voglia di consultarla in quel momento (magari torna, se la segna nei preferiti, la stampa ecc)


  3. #3
    Se vuoi un consiglio, risparmiati del tempo e segui i consigli di Assia.
    Esempio: io ho costantemente un sacco di finestre aperte e il computer quasi sempre acceso e comunque sempre connesso.
    Un mio lungo tempo di permanenza è assolutamente insignificante, inoltre se mi imbatto in una pagina interessante, ma è densa e/o non ho tempo o voglia in quel momento, la salvo o la inserisco tra i preferiti, rimanendoci quindi molto poco.
    In altri termini quello detto da Assia.
    Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

  4. #4
    allora come dovrei leggere le statistiche in modo da capire se il mio sito per i navigatori è interessante?

  5. #5
    Spero che qualcuno ti iuti perché io non sono in grado, mi dispiace.
    Mi viene in mente che se qualche sito ti linka spontaneamente, è un buon indizio.
    Crea qualcosa di interattivo nel tuo sito, cerca il feedback, un po' di riscontri.
    E poi comunque tutti quei parametri come PR, Link popularity, etc messi insieme, con una grossa mole di dati statistici combinati e raffrontati tra di loro dovrebbe darti del materiale su cui poi devi però tu ragionare e capire.
    Scusa la risposta generica, ma più di tanto non sono proprio in grado di aiutarti.

    Ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    Originariamente inviato da pitanello
    allora come dovrei leggere le statistiche in modo da capire se il mio sito per i navigatori è interessante?
    Semplicemente verificando che tornino a trovarti... se gli utenti crescono, se i link da siti esterni crescono, se i riferimenti dai motori di ricerca crescono, allora significa che il tuo sito è interessante per i navigatori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.