Dunque è da un paio di giorni che IIS mi sta facendo impazzire. Dopo aver risolto un paio di cavolate di config mi trovo davanti a uno scoglio duro. A primo impatto il server si rifiuta di processare la pagina asp restituendo errore 500. ho attivato i mex di errore dettagliati in explorer e ricevo errori di diverso tipo: il più comune è un
ma ho anche rilevatocodice:Server Application Error The server has encountered an error while loading an application during the processing of your request. Please refer to the event log for more detail information. Please contact the server administrator for assistance.
andando a guardare il log entrambe le pagine di errore riconducono a questo:codice:Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A0046) Autorizzazione negata: 'GetObject' /localstart.asp, line 40
negli eventi di sistema
negli eventi dell'applicazionecodice:Tipo evento: Errore Origine evento: DCOM Categoria evento: Nessuno ID evento: 10004 Data: 24/05/2004 Ora: 16.38.36 Utente: N/D Computer: CAMERA Descrizione: DCOM ha ricevuto l'errore "L'evento di I/O sovrapposto è in corso. " e non è in grado di accedere a .\IWAM_CAMERA per eseguire il server {3D14228D-FBE1-11D0-995D-00C04FD919C1} Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
sto impazzendo, helpcodice:Tipo evento: Errore Origine evento: Active Server Pages Categoria evento: Nessuno ID evento: 5 Data: 24/05/2004 Ora: 16.28.54 Utente: N/D Computer: CAMERA Descrizione: Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 5 ) nell'origine ( Active Server Pages ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Errore durante la lettura delle impostazioni predefinite. Utilizzare il comando regsvr32 asp.dll.![]()

Rispondi quotando