Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problemi IIS conflitto come DCOM (?)

Dunque è da un paio di giorni che IIS mi sta facendo impazzire. Dopo aver risolto un paio di cavolate di config mi trovo davanti a uno scoglio duro. A primo impatto il server si rifiuta di processare la pagina asp restituendo errore 500. ho attivato i mex di errore dettagliati in explorer e ricevo errori di diverso tipo: il più comune è un

codice:
    Server Application Error
    The server has encountered an error while loading an application during the processing of your request. Please refer to the event log for more detail information. Please contact the server administrator for assistance.
    ma ho anche rilevato

codice:
    Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A0046)
    Autorizzazione negata: 'GetObject'
    /localstart.asp, line 40
    andando a guardare il log entrambe le pagine di errore riconducono a questo:
    negli eventi di sistema
    codice:
    Tipo evento:	Errore
    Origine evento:	DCOM
    Categoria evento:	Nessuno
    ID evento:	10004
    Data:		24/05/2004
    Ora:		16.38.36
    Utente:		N/D
    Computer:	CAMERA
    Descrizione:
    DCOM ha ricevuto l'errore "L'evento di I/O sovrapposto è in corso. " e non è in grado di accedere a .\IWAM_CAMERA per eseguire il server 
    {3D14228D-FBE1-11D0-995D-00C04FD919C1}

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
    negli eventi dell'applicazione
    codice:
    Tipo evento:	Errore
    Origine evento:	Active Server Pages
    Categoria evento:	Nessuno
    ID evento:	5
    Data:		24/05/2004
    Ora:		16.28.54
    Utente:		N/D
    Computer:	CAMERA
    Descrizione:
    Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 5 ) nell'origine ( Active Server Pages ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Errore durante la lettura delle impostazioni predefinite. Utilizzare il comando regsvr32 asp.dll.
    sto impazzendo, help

ho fatto il post, mi ha portato bene e ho risolto.

Questa è la soluzione arcana del perchè e del percome

We encountered this error when the IWAM_machine account went out-of-sync, usually after a server reboot. This can be fixed by running the Synciwam.vbs from \Inetpub\AdminScripts directory.

per fare ciò basta seguire questi step

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui e digitare "cmd", quindi scegliere OK.
    2. Digitare "cd C:\Inetpub\AdminScripts" e premere INVIO.
    3. Digitare "Synciwam" e premere INVIO.

Direi di inserire la soluzione da qualche parte nei post in evidenza perchè da quello che ho capito molti utenti hanno questo problema...si verifica di solito dopo l'aggiornamento tramite windows Update o un paio di reinstallazioni di IIS.

Permessi di invio