Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    sempre per connettere i 2 pc

    non sono riuscito a connettere i due pc in rete, avrò sbagliato a farmi fare il cavo o non so proprio come vanno configurate le macchine?

    Tuttavia ho letto che per condividere l'accesso a internet occorre comunque sia che uno dei due PC sia sempre acceso, ho letto poi che tramite un router potrei condividere la connessione senza doverli accendere per forza entrambe, ho trovato una cosa che si chiama switch 10/100, ha un'entrata per il cavo di rete e 5 uscite sempre uguali.

    Tramite quello posso dividere la connessione? Se si sapete che cavi mi occorrono?

    Rispondetemi!

    P.s.: lo pago 39 euro, è accettabile?

    Maurizio

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    nelle faq viene spiegato cos'è uno switch e come condividere la connessione sia che usi un pc come server,che utilizzando un router.

    se opti per lo switch (39€ è un po' caro) i cavi che devi utilizzare sono diretti.


  3. #3
    comunque sono andato al negozio, quello che ci lavora mi ha detto che non posso condividere internet perchè il gestore che ho(del quale non faccio nome) non lo consente!

    meno male che non lo ho comprato

  4. #4
    Originariamente inviato da maurizio_gilbe
    comunque sono andato al negozio, quello che ci lavora mi ha detto che non posso condividere internet perchè il gestore che ho(del quale non faccio nome) non lo consente!

    meno male che non lo ho comprato
    puoi condividere la connessione.
    il gestore, non centra nulla

    devi creare una rete locale e condividere la connessione
    tutto qua
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

  5. #5
    legalmente la connessione ad internet non è condivisibile solo se la si condivide con un altro privato, o sbaglio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.