Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

VB6- CONNESSIONE CONTROLLATA AD INTERNET (si con API / no con winsock)

È fattibile la costruzione di un programma che controlla i minuti di connessione ad internet?
    Mi spiego meglio:
    Più clienti si registrano con user ed una pasw. e acquistano per esempio un credito di 30 min di connessione ad internet...Ogni volta che l'utente andrà a navigare sul quel pc il programma gli scalerà i minuti.; il programma, dopo 30 min stacca la connessione e vieta successive connessioni finchè il gestore non l'imposta nuovamente.
    Il prog, quindi dovrà riconoscere il cliente tramite la user e pasw data e fare un count down del tempo a disposizione.

Credo di dover usare il winsock ma non ho la licenza disponibile: ce qualche API CHE FA Al caso mio?
    Sono principiante: mi date delle dritte?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di junx
    Le API c'entrano ben poco. Non farei mai un programma così in VB....una persona un po' esperta lo spacchetterebbe in 5 secondi... :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Originariamente inviato da junx
    Le API c'entrano ben poco. Non farei mai un programma così in VB....una persona un po' esperta lo spacchetterebbe in 5 secondi... :adhone:
    :quote: Confermo e sono daccordo in pieno... però potresti fornire delle informazioni più detagliate sul funzionamento di questo programma???

Le API centrano ben poco? :master:

E la IPHELPAPI?

Prova a cercare documentazione in merito su microsoft!

Forse sarebbe meglio usare java 2 o c++ ma secondo me anche con vb si può provare a fare qualcosa.

Io non ho capito bene come funziona questo prog... quando il credito è finito, come fa il gestore a "ricaricare" il programma??