Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

VB6- CONNESSIONE CONTROLLATA AD INTERNET (si con API / no con winsock)

È fattibile la costruzione di un programma che controlla i minuti di connessione ad internet?
    Mi spiego meglio:
    Più clienti si registrano con user ed una pasw. e acquistano per esempio un credito di 30 min di connessione ad internet...Ogni volta che l'utente andrà a navigare sul quel pc il programma gli scalerà i minuti.; il programma, dopo 30 min stacca la connessione e vieta successive connessioni finchè il gestore non l'imposta nuovamente.
    Il prog, quindi dovrà riconoscere il cliente tramite la user e pasw data e fare un count down del tempo a disposizione.

Credo di dover usare il winsock ma non ho la licenza disponibile: ce qualche API CHE FA Al caso mio?
    Sono principiante: mi date delle dritte?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di junx
    Le API c'entrano ben poco. Non farei mai un programma così in VB....una persona un po' esperta lo spacchetterebbe in 5 secondi... :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Originariamente inviato da junx
    Le API c'entrano ben poco. Non farei mai un programma così in VB....una persona un po' esperta lo spacchetterebbe in 5 secondi... :adhone:
    :quote: Confermo e sono daccordo in pieno... però potresti fornire delle informazioni più detagliate sul funzionamento di questo programma???

Le API centrano ben poco? :master:

E la IPHELPAPI?

Prova a cercare documentazione in merito su microsoft!

Forse sarebbe meglio usare java 2 o c++ ma secondo me anche con vb si può provare a fare qualcosa.

Io non ho capito bene come funziona questo prog... quando il credito è finito, come fa il gestore a "ricaricare" il programma??

E poi, il programma deve controllare la connssione normale oppure una con un numero speciele???

Originariamente inviato da goku370
    Io non ho capito bene come funziona questo prog... quando il credito è finito, come fa il gestore a "ricaricare" il programma??

E poi, il programma deve controllare la connssione normale oppure una con un numero speciele???

non so...è una mia idea, la devo ankora sviluppare di preciso. Pensavo che ad esempio quando finisce il credito il gestore ridà un'altra passw all'utente...
    o avete idee diverse? fatemi sapere...
    ce diifferenza tra il controllo di un numero normale o speciale?

Mi aiutate a sviluppare questa mia idea con vb? grazie

X junx: in ke senso? "spacchetterebbe"??? cosa vuoi dire?

Le API c'entrano ben poco. Non farei mai un programma così in VB....una persona un po' esperta lo spacchetterebbe in 5 secondi...
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di junx
    Per quello che ho capito io se l'utente esaurisce i minuti a disposizione per la navigazione, se vuole continuare deve farsi dare un nuovo user id e/o password. Bhe... l'utente potrebbe tranquillamente spacchettare (eludere) il programma fatto in vb in poche mosse, e continuare a navigare quanto gli pare a sbaffo....

Per quello che ho capito io se l'utente esaurisce i minuti a disposizione per la navigazione, se vuole continuare deve farsi dare un nuovo user id e/o password. Bhe... l'utente potrebbe tranquillamente spacchettare (eludere) il programma fatto in vb in poche mosse, e continuare a navigare quanto gli pare a sbaffo....
    vabbe...prima vorrei cercare di capire come poter fare il programma...poi cercherò di risolvere questo piccolo ... hem... dettaglio!

ki mi aiuta?

help! da dove inizio?

La soluzione di fornire una nuova passowrd ad ogni "ricarica" mi sempra una soluzione un po' pasticciata perchè:
    1. il programma dovrebbe contenere al suo interno decine e decine di passowrd gia memorizzate...

2. se il programma viene distribuito a più persone queste possono scambiarsi le password a vicenda...

La mia domanda su che numero usare è molto importante perchè se il programma usa un numero di telefono a cui collegarsi "suo" ( la cosa mi sembra un po' improbabile visto che bisognerebbe avere un proprio server personale a cui far collegare la gente) sarebbe più facile impedire che le persone riescano ad aggirare facilemnte il programma visto che il numero a cui ci si deve collegare è contenuto solo nel programma stesso...non so se mi spiego...

Se il numero è il normale numero che si usa per collegarsi ad internet anche non avendo questo prog... sarebbe quasi impossibile non aggirarlo perchè basterebbe interrompere il processo prima dello scadere del tempo... una cosa che sa fare praticamente chiunque.
    :sexpulp:

P.s. Ho una curiosità ( se non sono indiscreto) a cosa dovrebbe servire questo programma?

pensavo agli internet cafè: come funzionano? non con un sistema simile?

cmq qualcuno mi fa un esempio di codice? anke se il prog è inutile... da quel che ho capito. grazie

Originariamente inviato da goku370
    La soluzione di fornire una nuova passowrd ad ogni "ricarica" mi sempra una soluzione un po' pasticciata perchè:
    1. il programma dovrebbe contenere al suo interno decine e decine di passowrd gia memorizzate...

2. se il programma viene distribuito a più persone queste possono scambiarsi le password a vicenda...

La mia domanda su che numero usare è molto importante perchè se il programma usa un numero di telefono a cui collegarsi "suo" ( la cosa mi sembra un po' improbabile visto che bisognerebbe avere un proprio server personale a cui far collegare la gente) sarebbe più facile impedire che le persone riescano ad aggirare facilemnte il programma visto che il numero a cui ci si deve collegare è contenuto solo nel programma stesso...non so se mi spiego...

Se il numero è il normale numero che si usa per collegarsi ad internet anche non avendo questo prog... sarebbe quasi impossibile non aggirarlo perchè basterebbe interrompere il processo prima dello scadere del tempo... una cosa che sa fare praticamente chiunque.
    :sexpulp:

P.s. Ho una curiosità ( se non sono indiscreto) a cosa dovrebbe servire questo programma?

Permessi di invio