Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problemi di connessione internet

Salve a tutti,

da circa 3 gg la connessione internet (velocità: 33600 Kbs, s.o.: Ms Windows 2000) mi si interrompe all'improvviso ogni tanto e mi compare nell'elenco delle connessioni configurate anche una voce chiamata "check" che si avvia automaticamente. Partono dei tentativi di riconnessione non a buon fine; poi a volte, prima di riconnettersi bene, il browser si indirizza da solo ad un sito con link "hot".
    Ma che cavolo è successo al mio browser ed alla connessione? Da cosa dipende questo comportamento strano del mio pc? Help, non so cosa fare. Dipende dal modem? Da virus? Helppppppppp!

:tongue:

Utente di HTML.it
    Ufolina, potresti essere preda di un Dialer -guarda in IE>Strumenti>Opzioni>Connessione che la tua connessione sia l'unica listata e sia predefinita-guarda anche in Impostazioni>Pannello di controllo>Accesso Remoto che sia anche li' l'unica,se vedi qualcosa di alieno prendi nota del nome prima di cancellarlo.

leggi cosa fa un dialer qui:
    http://www.linkmar.it/indedialer.htm

Potresti anche essere preda di un hijacker,
    elimina tutti i files temporanei da IE o fai pulitura disco,
    hai ADAware o SpyBot? Se no,scaricali dal link in questo forum.Se si fai uno Scan completo con entrambe, cancella tutto cio' che ti viene proposto,anche i back up,riavvia.
    Scarica poi HijackThis che avrai salvato in una cartella apposita,disconnettiti e fai lo Scan. Salva il log con Notepad. Posta poi il Log qui.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Utente di HTML.it

Connessione internet anomala

Spero di non essere preda di nessun dialer ma di connettermi solo al mio solito provider Inwind, cmq controllando gli eventi di sistema (Pannello di Controllo/Strumenti di Amministrazione/Visualizzatore Eventi) noto che, oltre alle normali connessioni, compare, ma solo per tre volte, l’inizio della connessione internet con dicitura:

“L'utente 1-1529-39-1-899383802@dcon ha stabilito la connessione a check utilizzando la periferica COM1.“

quest’ultime di brevissima durata perché le ho prontamente interrotte. Questa è l’unica anomalia che noto; nella lista delle connessioni predefinite del mio pc è tutto regolare. Pulitura di tutti i dischi del pc ok. A cosa si riferisce quella dicitura?

Helppppppppp!

Utente di HTML.it
    L'unica cosa che ho trovato su google che possa per ipotesi escludere un dialer e' che tu abbia il programma spagnolo 'Check dialer' che serve per non far connettere dialers.
    Ma e' il fatto della porta COM1 che mi rende perplesso.
    Hai installato per caso ISDN in passato o ora?
    Potrebbe essere un malfunzionamento del software del modem.
    Se ci dici che che software installato hai gioverebbe.
    Se scarichi e azioni quello che ti ho detto,specialmente
    HijackThis
    sarebbe ancora meglio.
    Arks

Utente di HTML.it

Trovato il dialer!

Tramite virgilio ho trovato questo link:

http://securityresponse.symantec.com...aler.dcon.html

a me sembra che sia proprio il mio caso! Seguo le istruzioni riportate. Grz per gli altri consigli!

Utente di HTML.it

Ancora...

Non ho installato nessuna linea ISDN o altro.
    Non so come ho fatto ad imbattermi in un dealer così, non ho dato il consenso ad installare nessun file .exe da siti "particolari".

Ciao a tutti.

:adhone:

Utente di HTML.it
    Le indicazioni di symantec potrebbero essere insufficenti,se non utilizzi i software che ti ho indicato quali AdAware,SpyBot e HijackThis ,ma sopratutto un programma come RegSeeker per pulire il registro, o interventi manuali sul registro, potresti (condizionale) rivedere il dialer, che esiste comunque anche se lo vedi 'solo' tre secondi o 'solo' tre volte.
    Leggiti: http://www.romanelmondo.com/sugg/telecomrideiono.htm
    Arks

Permessi di invio