Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Sessioni su file/nuova finestra e CTRL+N

    --Sessioni su file/nuova finestra e CTRL+N--
    Ho cercato decine di ore su diversi forum e un passo avanti l'ho fatto...il problema risiede nella gestione da parte di IE del CTRL+N e del File/Nuova Finestra.
    Non essendo a tutti gli effetti un nuovo processo (PID) della task-manager nella gestione delle sessioni (utilizzo php) mi assegna a tutte la finestre aperte con questi due metodi il session id è IDENTICO!!!!!
    Cosa mi suggerite di fare e soprattutto COME fare?
    Io vorrei disabilitare il CTRL+N e il menu FILE/Nuova Finestra...
    Avete qualche idea + "elegante"?

    grazie in anticipo!

    ciao
    Paolo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    scusa ma mi sembra corretto che il sid rimanga identico
    ci sarebbe da preoccuparsi se fosse il contrario :master:

    cmq non credo che il ctrl+n sia catturabile

  3. #3
    Xinod il fatto che un utente giri sul mio sito su più finestre e con lo stesso SESSION_ID mi crea non pochi problemi!
    Io mi riferivo al PID del sistema operativo, IE con lo stesso processo gestisce n finestre se le apri con CTRL+N, SHIFT+link o Menu/File/Nuova finestra, e questo influisce sull'assegnazione del SESSION_ID da parte di PHP...tutte quelle finestre hanno lo stesso SESSION_ID!
    Utilizzo il session id per salvare su db le variabili globali, il risultato è che se in una finestra modifico queste variabili anche in tutte le altre mi risultano modificate!
    Mi andrebbe bene anche adottare un'alternativa, ma come posso fare per identificare univocamente una finestra del browser? E' possibile?
    Paolo

  4. #4
    ragazzi uppo che sono in crisi!....per favore un aiutino!
    Paolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.