Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: getBytesLoaded()

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    105

    getBytesLoaded()

    qualcuno mi illumini, per favore.....
    per non dover rimettere le mani su un centinaio di swf a cui non è stato fatto un preload ho pensato di creare un preload che di volta in volta mi carica gli swf e che lui stesso fa il preload del filmato caricato, quindi ho una mc istanziata "swf" nella quale carico l'swf "pippo", quindi mi sono crerata queste funzioni:

    loader.onLoad = function() {
    swf.loadMovie"pippo.swf");
    swf.gotoAndStop(1);
    _total = swf.getBytesTotal();
    };
    loader.onEnterFrame = function() {
    _loaded = swf.getBytesLoaded();
    if (_loaded<_total) {
    swf.stop();
    } else {
    if (uno != true) {
    swf.gotoAndPlay(swf._currentframe+1);
    uno = true;
    }
    }
    };

    e qui nasce il problema... ho provato a fare un trace di _total e mi restituisce 4kb... quando le dimensioni dell'swf caricato sono ben maggiori, quidi mi sta leggendo le dimensioni della mia mc utilizzata come visore del filmato... mi sfugge forse qualcosa?

  2. #2
    Si manca una parentesi
    codice:
    loader.onLoad = function() { 
    swf.loadMovie("pippo.swf"); 
    swf.gotoAndStop(1); 
    _total = swf.getBytesTotal(); 
    }; 
    loader.onEnterFrame = function() { 
    _loaded = swf.getBytesLoaded(); 
    if (_loaded<_total) { 
    swf.stop(); 
    } else { 
    if (uno != true) { 
    swf.gotoAndPlay(swf._currentframe+1); 
    uno = true; 
    } 
    } 
    };

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    105
    ops... vabbeh! l'ho dimenticata nel trascrivere il codice, ma il problema non sta lì.... il problema è che non mi legge la dimensione dell'swf "pippo" ma solo della mc denominata swf

  4. #4
    questo perchè dentro al clip swf non c'è il clip caricato pippo.swf, controlla bene i percorsi, e come richiami il clip, molte volte sono li i problemi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    105
    controllato... tutto viene caricato perfettamente (quindi i percorsi sono giusti) ma il valore è sbagliato, non è quello reale

  6. #6
    Ma loader che cos'è? Poi per caricarle i filmati utilizza questa sintassi
    loadmovie("filmato.swf","target")

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    105
    è una mc con all'interno una scritta loading...

    nel frattempo ho fatto alcune prove e ho scoperto che se modifico così ottengo il peso del mio loader:
    loader.onLoad = function() {
    swf.loadMovie("pippo.swf");
    swf.gotoAndStop(1);
    _total = getBytesTotal();
    };
    loader.onEnterFrame = function() {
    _loaded = getBytesLoaded();
    if (_loaded<_total) {
    swf.stop();
    } else {
    if (uno != true) {
    swf.gotoAndPlay(swf._currentframe+1);
    uno = true;
    }
    }
    };
    ovvero ho sostituito swf.getBytesTotal() e swf.getBytesLoaded() togliendo il percorso swf.
    ma io ho bisogno del peso dell'swf che mi vado a caricare dentro la mc... possibile che non ci sia modo di ottenerlo?

  8. #8
    Per caricare gli swf esterni fai come ti ho detto, poi li richiami così _root.swf.getBytesTotal()

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    105
    niente la soluzione era altrove... ovvero il trace del valore _total era a 4 perchè non era ancora cricato del tutto è bastato modificare lo script aggiungendo un'ulteriore controllo (ovvero if (_total>10)...) e tutto miracolosamente si risolve!
    grazie mille comunque

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.