Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Dimensioni automatiche popup da mc

DOMANDONA:
    io devo crare un popup che abbia dimensioni uguali alla foto che conterrà, ma non voglio dare le dimensioni di questa popup, voglio che vengano impostate automaticamente ogni volta.
    visto che quest'immagine viene caricata nello stage principale prima da un preloader e poi da un loader, ma in dimensioni inferiori, vorrei che flash rilevasse le dimensioni di questa immaginee e che settasse automaticamente il valore della pop up che si aprirà.
    so che non è possibile prendere le dimensioni da una jpg, ma il preloader crea un movieclip dentro al quale viene caricata la jpg.
    il movie clip viene creato all'esecuzione quindi non è nella libreria,.. come possso determinare le dimensioni di questo movie clip e mandarle al pulsante che crea la popup?

scusate l'ignoranza!
    NOISE! [and melody]
    www.notyet.it - www.myspace.com/acidheadmusic

A parte che come sistema non mi sembra molto "ortodosso", nel senso che caricando già l'immagine grande nel filmato mi chiedo perché poi la devi far riaprire successivamente in una popup...

Ma anche così, comunque, se carichi l'immagine grande dentro Flash ne rilevi le dimensioni tramite le proprietà _width e _height.

In ogni caso il metodo più congeniale sarebbe salvare le immagini grandi con delle dimensioni fisse, in modo tale da saperlo a priori. Oppure tramite un linguaggio lato server probabilmente riesci anche a sapere le dimensioni dell'immagine.

hai ragione.. è una cosa un po strana in effetti. ti do il link di una pagina di prova...

http://goplastic.altervista.org/WHOA/animali.html

le immagini grandi sono relativemente piccole di peso per questo non ho voluto fare 3 versioni della stessa immagine.. anche perchè il sito deve essere molto "easy" per quanto riguarda l'aggiornamento.
    di sicuro ci saranno metodi piu semplici e professionali, ma io non sono professionale, e mi manca il tempo per studiarci sopra, visto che sto facendo il sito per la ditta di mio papa!
    cmq il tuo aiuto mi va piu che bene... lo avevo immaginato anchio ma non riesco mandare la variabile.. sbaglio qualcosa probabilmente..

questo sta in un frame:

MovieClip.prototype.apriPopup = function (nome, titolo, lar, alt, x, y, feat)
    {
    getURL("javascript:window.open('" + nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
    };

questo sta in un altro frame:

image._height = H;
    image._width = W;

(image è il mc creato dal preloader(vedisopra))

questo sta nel pulsante per creare il popup:

on (release) {
    apriPopup(ppp, 'FLASH', H, W, 300, 150, 'status=yes, toolbar=no');
    }

dove sbaglio? :master: :master:

(ne so poco!!)
    NOISE! [and melody]

Al massimo sarà:

H = image._height;
    W = image._width;

ottimo! ora ho un ultima questione e poi ho finito il mio lavoro!

ho uno scrollpane, che all'interno ha delle thumbails che mandano a vari frame.

quando premo indietro per tornare al frame precedente vorrei che lo scrolpane " ricordasse" a che punto era arrivato con lo scorrimento per riprendere da li.
    è fastidioso che ogni volta parta da in cima..
    come si puo farE? :master:
    NOISE! [and melody]

In teoria se prima di cambiare frame riesci a leggere il valore dello scroll tramite il metodo getScrollPosition(), lo salvi in una variabile e quando ritorni al frame lo reimposti in base al valore salvato con utilizzando stavolta il metodo setScrollPosition();

non funziona:
    nel bottone per cambiare frame ho messo:

on (press) {
    _global.vvv = _root.a.getScrollPosition(y);
    }

nel frame di ritorno ho messo:

_global.vvv = _root.a.setScrollPosition(y);

. preciso che sto usando il componente di flash mx dentro a flash mx 2004.. è possibile che non mi riconosca i comandi?
    NOISE! [and melody]

Non so, attualmente non ho MX 2004 sotto le mani, comunque basta che guardi sulla guida ActionScript in linea...

gia fatto... i comandi non funzionano.. se i comandi che ho messo io sono esatti...

booooooooooooooh!
    NOISE! [and melody]

Permessi di invio