Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di efspi

Conversione linea smart in naked

Ho sottoscritto un abbonamento smart 5 con router a noleggio. Mi hanno dato il router pirelli a forma di disco volante con la smart card. Quando ho capito che non ci potevo fare niente di utile ho acquistato uno zyxel 650 r e ho richiesto a telecom la conversione della linea in naked.
    Tutto ok si può fare subito mi ha detto la solerte operatrice. Fatto sta che e distanza di un mese e mezzo non sono riuscito ancora a capire, nonostante i mille fax le duemila e-mail e le tremila telefonate, se tale trasformazione è possibilie e se si a quali condizioni tecniche . Dicono che è tutto a posto, ma il router della telecom naviga tranquillamente e il mio, configurato da un tecnico e controllato da un altro vede la portante ma non naviga manco a pagarlo. Mi sapete dire se la trasformazione è possibile e se si che cosa comporta (inattività della linea, sospensione della corrente eletttrica, taglio della linea del gas ecc..).
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    Ciao, l'unica differenza tra la smart e la smart naked e' puramente contrattuale, ossia la prima con router la seconda senza niente, non cambia assolutamente un ciuffolo per quanto riguarda la configurazione della linea, sul tuo router 650R, che e' un buon apparato devi semplicemente usare il protocollo rcf1483 con il quale funzionano le smart telecoz.
    Ciao

Ho configurato il router proprio in quel modo, ma se lo attacco su una linea di un mio amico nata naked si connette e se l'attacco sulla mia no, e viceversa se sposto il router del mio amico, identico al mio, sulla mia linea non si connette. Ecco perchè penso che ci siano delle complicazioni tecniche!

Utente di HTML.it
    L'ip statico e' quello giusto? Quando 6 andato dal tuo amico hai messo il suo? Se con il vecchio router la tua linea funziona e' solo un problema di configurazione del nuovo apparato, per una adsl un router vale l'altro a patto che sia configurato correttamente, cosa hai messo in multiplex e in atm nello zyxel?
    Per tua tranquillita' chiama il 191 e fatti confermare il tuo indirizzo IP (a me sono capitate cose assurde per questa ragione)
    Ciao

L'indirizzo ip l' ho controllato anche attraverso le verifiche di alcuni siti che verificano il software firewall, quindi penso che sia giusto. In multiplex ho messo VC-based e ATM no. Come mai se il mio router funziona (= configurato correttamente) su un'altra linea sulla mia non va?

fivendra dove sei? Un parere, grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di z80
    Ti posso dire che la differenza esiste tra il contratto naked e con router a noleggio, perchè con quest'ultimo il router pirelli va' ad autetenticarsi su di un server apposito, quindi con un router comprato da te non riesci a navigare. Infatti trova la portante ma non autenticandosi non puo' ricevere e trasmettere dati.

Te lo dico con certezza perchè anche io sono passato da router a noleggio a naked ed ho visto tutto di persona.

Comunque a me il passaggio è avvenuto dopo pochi giorni al prezzo di euro 75 c...o :metallica :bubu:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    umm.....
    umm.....
    umm.....

dati:
    la conf sembrerebbe corretta, visto che dal tuo amico tutto funziona cambiando solo l'ip....

umm.....

la scheda di rete del tuo pc è configurata correttamente?
    provato a mettere i dns anche sulla scheda di rete?
    provato a stacacre eventuali firewall software?
    se hai zone allarm devi impostarlo su medium se no la lan non passa.

intanto controlla questo, poi eventualmente ci sarebbe un'altra cosuccia, che spero non centrare....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da z80
    Ti posso dire che la differenza esiste tra il contratto naked e con router a noleggio, perchè con quest'ultimo il router pirelli va' ad autetenticarsi su di un server apposito, quindi con un router comprato da te non riesci a navigare. Infatti trova la portante ma non autenticandosi non puo' ricevere e trasmettere dati.

Te lo dico con certezza perchè anche io sono passato da router a noleggio a naked ed ho visto tutto di persona.

Comunque a me il passaggio è avvenuto dopo pochi giorni al prezzo di euro 75 c...o :metallica :bubu:
    Economico!!!

X fivendra.

Tutti i parametri sono stati controllati da due tecnici!!
    Firewall non staccato ma disinstallato!! (Serve poi molto in questa configurazione?)
    Dimmi l'altra cosuccia!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'altra cosuccia sarebbe la smart card...
    ora mi sembra che quando ti danno il router in comodato con smartcard, essa contribuisca al login con il server....
    quindi se la tua linea non è stata modificata, ci sarebbe sempre la necessità di usare la smartcard.....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio