Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    curiosità norton ad aware spybot

    ciao!
    Ad aware mi trova sempre roba quando faccio la scansione, è grave?
    invece spybot nn mi trova niente.
    Cmq, se un pc scansionato con norton, ad aware, spybot, non trova niente, ne' virus ne' altro, posso stare tranquilla che è in buono stato?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    Re: curiosità norton ad aware spybot

    Originariamente inviato da sissi78
    [Ad aware mi trova sempre roba quando faccio la scansione, è grave?
    invece spybot nn mi trova niente.] io potrei affermare anche il contrario o meglio spybot trova certe cosa che ad-aware non trova mai
    cmq per trovarti sempre qualcosa significa che quel 'qualcosa' te lo vai a cercare

    [Cmq, se un pc scansionato con norton, ad aware, spybot, non trova niente, ne' virus ne' altro, posso stare tranquilla che è in buono stato?] direi abbastanza ma non al 100%

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    SpywareGuard - SpywareBlaster

    come da titolo consiglierei chiunque ad utilizzare quei due freeware che una volta installati lavorano in silenzio ed impediscono semplicemente che tanta 'schifezza' di malware possa entrare nel pc (uno si autoaggiorna e l'altro lo si deve aggiornare manualmente)

    finchè uno non li prova non può rendersi conto di quanto siano utili
    un tanto per stare più tranquilli

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    Re: Re: curiosità norton ad aware spybot

    Originariamente inviato da antares11
    [Ad aware mi trova sempre roba quando faccio la scansione, è grave?
    invece spybot nn mi trova niente.]
    io potrei affermare anche il contrario o meglio spybot trova certe cosa che ad-aware non trova mai
    Non è detto, considerando che Spybot è da parecchio che non aggiorna, io lo trovo quasi normale che lui non ti segnali niente....
    ( http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=646733 )
    Originariamente inviato da antares11
    cmq per trovarti sempre qualcosa significa che quel 'qualcosa' te lo vai a cercare
    E' sufficiente andare sul sito di Virgilio che Ad-aware segnali i cookie spia...
    Originariamente inviato da antares11
    [Cmq, se un pc scansionato con norton, ad aware, spybot, non trova niente, ne' virus ne' altro, posso stare tranquilla che è in buono stato?]
    Direi abbastanza ma non al 100%
    Questa volta concordo... e occhio sempre agli aggiornamenti... (quando vi sono..)


  5. #5
    i 'tracking cookie' che ti trova ad-aware sono comunque dei semplici file di testo (.txt) che però tengono traccia (to track = tenere traccia di) della tua navigazione in Internet, essendo collegati a siti di compagnie pubblicitarie i cui messaggi 'percorrono' la rete passando per i più disparati siti
    se visiti un sito "x" che ha un messaggio pubblicitario della compagnia "z" e poi un sito "y" che ha un messaggio pubblicitario della stessa compagnia, il cookie legato al sito della compagnia pubblicitaria che il tuo browser rimanda indirettamente 'raccoglie' i siti "x" e "y" che hai frequentato...
    nulla esclude che in 'Strumenti/Opzioni/Privacy/modifica tu non decida di non consentire i cookie di certi siti, è chiaro che non devi mettere il sito ospitante, guarda l'esito di Ad-aware e sai già chi includere nella lista...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    re x internet2:
    - spybot anche con l'ultima versione è da un po' di tempo che non aggiorna, ciononostante guarda caso, proprio ultimamente, dopo scansioni con spybot mai ad-aware mi ha trovato qualcosa non rilevata dall'altro, per cui ......
    - è sufficiente andare sul sito di virgilio perchè spybot freeware con la sua guardia attiva, ti avverta in tempo di qualche malware prima che tu te lo prenda: viceversa ad-aware free non interviene preventivamente, lascia che ti si installi beatamente sul pc, per cui ........
    - certo che con SpywareBlaster (consigliato da spybot s&d) e con SpywareGuard che fanno da buttafuori le occasioni di ospiti indesiderati sono ridotte al minimo
    - dopo fatta pulizia del mio sistema con vari tools, è solo ed unicamente spybot s&d che interviene per rimuovermi certi rimasugli di log di eventi e/o .dat mentre ad-aware free non trova nulla da cancellare

    e poi chi ti obbliga ad abilitare sempre i cookies? quando navigo io cerco di escluderli sempre, tranne quando è obbligatoriamente previsto dal sito
    anzi anzi ti dirò che certi siti ti dicono di abilitare i cookies ma poi fonzionano anche se li tieni disabilitati: solo che devi di volta in volta cliccare sulla finestrella di avviso

    alla luce di quanto sopra il conto è presto fatto

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    Grazie Delmak_O, grazie Antares11...

    Originariamente inviato da antares11
    - spybot anche con l'ultima versione
    Già, forse è bene ricordarlo che l'ultima versione è la: "1.3"
    Originariamente inviato da antares11
    è da un po' di tempo che non aggiorna, ciononostante guarda caso, proprio ultimamente, dopo scansioni con spybot mai ad-aware mi ha trovato qualcosa non rilevata dall'altro, per cui ......
    Allora si vede che la nuova versione (io ero fermo ancora alla vecchia...) tiene conto di tutto... Perchè io, ripeto, con la precedente versione di Spybot, non mi rivelava mai certe cose quando navigavo su Virgilio e che invece venivano rivele solo da Ad-aware
    Originariamente inviato da antares11
    è sufficiente andare sul sito di virgilio perchè spybot freeware con la sua guardia attiva
    Ah, ma davvero: ha pure questa opzione? :quote:
    Non lo sapevo... io invece l'ho sempre utilizzato come Ad-aware, ossia solo per rimuovere le schifezze si attaccano mentre si naviga in Internet...
    Originariamente inviato da antares11
    - certo che con SpywareBlaster (consigliato da spybot s&d) e con SpywareGuard che fanno da buttafuori le occasioni di ospiti indesiderati sono ridotte al minimo
    SpywareBlaster, sì, lo conosco ce l'ho... ed ho ben 2.942 potenziali schifezze già bloccate...
    Originariamente inviato da antares11
    - dopo fatta pulizia del mio sistema con vari tools, è solo ed unicamente spybot s&d che interviene per rimuovermi certi rimasugli di log di eventi e/o .dat mentre ad-aware free non trova nulla da cancellare
    Beh, se hai fatto pulizia con SpyBot è logico che poi Adaware non trovi più nulla...
    Scherzo...

    Comunque grazie per tutte le info, è bello saperne di più...
    Grazie anche a Delmak_O


  8. #8
    Io, comunque, credo che Ad-Aware rilevi i file di backup di Spybot...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    ad-aware li rileva se non hai provveduto ad eliminarli definitivamente: cosa che ho sempre fatto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.