Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[SQL SERVER 2000] Esecuzione DTS

Ciao a tutti ,
    scusate il disturbo ...
    ho creato dei Dts su sqlserver 2000 per eseguire l'aggiornamento di alcune tabelle ... ora ho questo tipo di problema :
    --- Vorrei che l'elaborazione di questi Dts avvenisse di notte , quando la macchina non è utilizzata dagli utenti finali , così sto tentando in tutti i modi di schedulare l'esecuzione dei jobs .
    Purtroppo ogni volta che lo lancio mi da una serie di errori ... , come se non avessi i permessi per eseguirli ...
    So che sono stato un po' troppo generico ma non so dire altro ...
    Qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi .
    Vi ringrazio sin da ora e porgo i mie + cordiali saluti

Red
    Cordiali saluti
    Red Roma

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Cosa vuol dire "ogni volta che lo lancio" ?
    Riesci ad eseguire il DTS "senza schedulazione" (lanciandolo tu) ?
    Hai verificato che il servizio SQL Server Agent sia attivo ?
    Se si, con che credenziali gira tale servizio ? (lo vedi tra i servizi della macchina oppure con EM in NOMETUOSERVER - management - sql server agent)
    Le tabelle che vuoi aggiornare hanno alcuni permessi particolari ?
    Devi eseguire anche operazioni su file e/o directory di Windows ?

Ciao , grazie per avermi risposto .

1) Cosa vuol dire "ogni volta che lo lancio" ?
    Riesci ad eseguire il DTS "senza schedulazione" (lanciandolo tu) ?
    Attualmente lancio manualmente i DTS da EM senza averlo schedulato . Stavo pensando di costruire un programma VBNET che esegue i DTS e gestire lo start dei DTS da VB .Questo tipo di cosa sono già riuscito a farla ... ma richiede parecchio tempo per implementarla .

2) Hai verificato che il servizio SQL Server Agent sia attivo ?
    Il servizio SqlServerAgent è aperto .

2a)Se si, con che credenziali gira tale servizio ? (lo vedi tra i servizi della macchina oppure con EM in NOMETUOSERVER - management - sql server agent)
    Scusa cosa intendi per credenziali ???

3) Le tabelle che vuoi aggiornare hanno alcuni permessi particolari ?
    Le tabelle le droppo e le ricreo , in questo step non ho problemi .

4) Devi eseguire anche operazioni su file e/o directory di Windows ?
    Si leggo dei file testo presenti sotto Windows e credo che il problema sia qua ... nel senso che se lo eseguo manualmente ... tutto OK ma se tento di leggere il file mediante schedulazione mi dice di verificare i permessi , o che il file è già aperto anche se non è assolutamente aperto o addirittura che non riesce a trovare la directory . Sicuramente sono io che sto cannando alla grande ma non riesco a capire dove .

Grazie ancora
    Ciao
    Cordiali saluti
    Red Roma

Penso anche io possa essere un problema di permessi: il servizio SQL Server Agent è quello che si occupa di eseguire i jobs; se vai in Enterprise Manager - nometuoserver - management - sql server agent - proprietà troverai nella parte superiore l'indicazione dell'account (le famose credenziali) con cui "gira" tale servizio. Devi indicare un utente che abbia anche accesso alle directory su cui si trovano le directory ed i file che vuoi leggere e/o modificare.

Prova a fare una prova banale: definisci un DTS che faccia solamente qualche operazione su una o più tabelle (no file esterni) e prova a schedulare quello

Visto che ti stai occupando di DTS ti segnalo (se non lo conosci) il sito www.sqldts.com ha parecchie cose interessanti, anche esempi di utilizzi e di codice...

Comas Grazie ,
    ora faccio la prova che mi hai detto .
    Verifico le credenziali e vado a fare visita al link che mi hai segnalato .
    Ti faccio sapere al + presto come è andata
    Ciao
    Cordiali saluti
    Red Roma

Ciao Comas ,
    per quanto riguarda l'esecuzione del DTS schedulato ho risolto , bisogna mettere come utente che esegue il job l'utente Administrator di dominio .
    Inoltre ti lascio un altro ling che magari puo' esserti utile :
    http://www.sqldts.com/
    A me è servito per capire come redistribuire DTS all'interno del mio programma su PC su cui non è presente SQL-Server .

Grazie di tutto
    alla prossima
    Cordiali saluti
    Red Roma

ops scusa ti ho dato lo stesso link , sorry !!
    Cordiali saluti
    Red Roma

Ti ringrazio per il link....che ti avevo segnalato io due messaggi prima

Permessi di invio