PDA

Visualizza la versione completa : [delphi] stampare 1 record di Ibtable (Rave Report)

123delphi321
25-05-2004, 14:30
Ciao a tutti,

devo stampare una fattura con ravereport.

ho inserito nella banda centrale il dataset con i vari records dettaglio...ok

nella titleband,...ho inserito dei dataTex editor che fanno riferimento alla IbtableClienti da cui vorrei reperire e stampare i dati del cliente a cui va la fattura.
il problema e' che stampati i dati del 1 record della tabella clienti.
ho provato anke a fare codi:

DataModule1.IBTableClienti.Locate('codice',Edit1.T ext,[]);
RvProject1.Execute ;
ma anke in questo caso vengoni stampati i dati del 1 record.

mi sapete dire come posso risolvere?

grazie

alka
25-05-2004, 14:49
Originariamente inviato da 123delphi321
il problema e' che stampati i dati del 1 record della tabella clienti. ho provato anke a fare codi
E' italiano? ;)

Originariamente inviato da 123delphi321

DataModule1.IBTableClienti.Locate('codice',Edit1.T ext,[]);
RvProject1.Execute ;
ma anke in questo caso vengoni stampati i dati del 1 record.
mi sapete dire come posso risolvere?

Il problema deriva dal fatto che RAVE Reports, uno strumento che ho imparato ad odiare ogni minuto in pi¨ di utilizzo, gestisce autonomamente le connessioni dati associate alle bande. Assegnando un DataView, il motore di reporting si occupa di aprire la tabella, scandire i record e inviarli alla "pagina virtuale" che viene poi stampata.

Se la tua stampa deve includere i dati di un record particolare, predisponi un DataSet che, attraverso una query, magari appositamente dedicata alla stampa, provveda a recuperare solo quel preciso record dal database; utilizzando poi i componenti RvXXXConnection, stabilisci la connessione tra il DataSet e le viste presenti nel Rave Designer.

Io sono felicemente passato a FuzzyReport...nonostante si tratti di un progetto leggermente "fermo" dal punto di vista dello sviluppo, la sua spartanitÓ lo rende estremamente semplice, maneggevole e funzionale.

Ciao! :ciauz:

Loading