Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Linux Desktop

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    117

    Linux Desktop

    Qual 'è a parere vostro la distribuzione più semplice da utilizzare per un desktop,considerato il livello medio (UTENTE WINDOWS) e dove è possibile reperirla?

  2. #2
    SuSE, va comprata: http://www.suse.it/it/

    .: Passa a Windows...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    confermo, l'ho installata alla mia ragazza e si trova benissimo. A me piace molto anche Mandrake, lo reputo molto semplice ed intuitivo per chi comincia..
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Anche Knoppix. Ti scarichi la iso (3.4-17-05-2004), la masterizzi, la avvii da CD e la usi, (senza rischiare di danneggiare il contenuto dell'HD), ti leggi gli innumerevoli documenti presenti su internet (e sul forum) e quando ti senti pronto, la installi ottenendo una bella Debian perfettamente funzionante.

  5. #5
    Vai con Mandrake 10.0

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  6. #6
    suse 9.1
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    682
    Io volevo capire una cosa circa Suse le versioni che si scaricano sono sempre delle live cioé non proprio complete oppure é libera.
    Perché sul loro sito ho visto che vendono dei pacchetti commerciali però mi sembra che i mirror danno solo la Live.

  8. #8
    La Suse Live Eval è una distribuzione Live (come Knoppix), cioè una "versione" di Linux che funziona direttamente da CD, senza bisogno di installare nulla sul disco fisso: quando vuoi entrare in Linux, prima che si accenda Windows metti il disco nel lettore e si carica più o meno da sola...

  9. #9
    SUSE è gratuita in versione Live CD (ovvero avviabile da cd e non installabile da disco), oppure se si installa via ftp, tramite un cd di boot, che si preoccupa di avviare un programma di setup minimo che ha lo scopo di raccogliere i vari pacchetti e installarli...
    Altrimenti, la soluzione migliore e più semplice di tutte rimane l'acquisto: devi tener conto infatti che non è possibile fare una copia di salvataggio dei file utilizzati nell'installazione, quindi, nel caso tu dovessi reinstallarla, dovresti riscaricare tutto da capo.
    Matteo "QMatteo" Pagani

  10. #10
    Gentoo :metallica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.