ciao, ho il mio preload e vorrei che un determinato oggetto avanzasse in alpha partendo da 0 a 100 paripasso con l'avanzare del preload
come se fà
ciao, ho il mio preload e vorrei che un determinato oggetto avanzasse in alpha partendo da 0 a 100 paripasso con l'avanzare del preload
come se fà
come fai il preload normalmente ?
assegna il vaolore della percentuale di carikamento al comando _alpha
// Assegno i valori
car = _level0.getBytesLoaded();
tot = _level0.getBytesTotal();
larghezza = 101;
percorso = 545;
// Calcolo la percentuale di avanzamento
perc = parseInt((car*100)/tot);
// Inserisco nella casella il totale percentuale
_root.ballon.progres = perc+"%";
// Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
setProperty("ballon", _x, (perc*percorso)/100+24);
setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
setProperty("barra", _x, 24);
// Controllo lo stato di avanzamento
if (car == tot) {
gotoAndStop("Scena 1", 1);
}
varia l'alpha a tutto ilclipcodice:// Assegno i valori car = _level0.getBytesLoaded(); tot = _level0.getBytesTotal(); larghezza = 101; percorso = 545; // Calcolo la percentuale di avanzamento perc = parseInt((car*100)/tot); // Inserisco nella casella il totale percentuale _root.ballon.progres = perc+"%"; this._alpha=perc // Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X setProperty("ballon", _x, (perc*percorso)/100+24); setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100); setProperty("barra", _x, 24); // Controllo lo stato di avanzamento if (car == tot) { gotoAndStop("Scena 1", 1); }
fatto ok grazie serial