Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

configurare un database SQL

ciao a tutti e un bacio alle donne.
    per gli uomini una semplice stretta di mano.

ho acquisito la gestione di un sito internet.
    però adesso devo configurarlo.

ho dei files in coldfusion e questo non è un grande problema, ho un database SQL in un oscuro formato [.bak] e non so cosa farci (anche se i più di voi potrebbero consigliarmi per il peggio).

in pratica devo configurare questo database e permettere ai file di rasparci dei dati. Non so ne da dove iniziare, ne come finire e ignoro gran parte di ciò che sta nel mezzo.

AIUTO. Ho solo scoperto (con mio grande giubilo) che è necessario dare una login e una password e questo l'ho fatto, ma mi sono fermato alle successive arcane funzioni.

HELP HELP :master:

(per la cronaca un amico che mi ha aiutato ha fatto un terno al lotto con cospiqua vincita in denaro e invece ad un altro amico che NON mi ha aiutato sono cascati tutti i capelli, gli hanno rubato la macchina e gli hanno stuprato il gatto, abusandone alla maniera dei sodomiti!! FATE N'PO VOI!!)

Anticipo i ringraziamenti.

"ho un database SQL" che significa??
    MYSQL o SQL Server o altro??

Dunque, immagino che si tratti di SQL Server...

il file .bak è un file di backup (contiene il database backuppato).
    Il punto è: quanti file .bak hai? se ne hai solo 1 significa che non sono stati backuppati i database di sistema (msdb, master, ecc.).
    Il che complica leggermente le cose, ma non troppo.

In pratica ripristina il database con la funzione di ripristino (prima devi ricreare un database vuoto e poi ripristini il backup in quel db vuoto che hai creato).

Se la sicurezza era solo SQL Server, e non Windows NT, ti basta ricreare l'utente e aggiungerlo al database ripristinato (cliccando la voce scurity, se non ricordo male, posta fra le varie icone del database).

Per poterci accedere via Web occorre creare i canali ODBC sulla macchina che ospita IIS (per farlo ti basta andare alla voce Canali ODBC e seguire le istruzioni per creare le connessioni).

Questo detto in 4 e 4otto... se hai bisogno di ulteriori aiuti scrivi pure...

«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio molto per le risposte ! Siete stati gentilissimi e scusate l'ignoranza in materia.

Vi ringrazio molto per le risposte ! Siete stati gentilissimi e scusate l'ignoranza in materia.
    Ci mancherebbe ! nessuno nasce "Imparato"

Ah, dal momento che forse disponi solo del file di backup del database vero e proprio e non anche dei backup dei database di sistema, controlla che le tabelle del database ripristinato siano formattate in modo corretto (cliccando la voce "Design Table" dal menù contestuale della tabella, ovvero con tasto destro sul nome della tabella).

In particolare controlla che i campi che dovrebbero essere "identity" lo siano ancora (nel tuo caso penso che non sia più spuntata la casella "identity" dei campi adibiti a contatore).

Come ti dicevo, per altre info... sono qui. Chiedi pure
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it

... mmm ...

Credo che qui occorra iniziare dall'ABC ...
    Il database vuoto l'ho creato, ma non so come ripristinare il .BAK!!

dal pannello di controllo del server non si evince nessun comando ad uopo !!

AIUTOOOOOO!!

Per ripristinare il database devi cliccare con il tasto di destra sul nome del database e poi scegliere "Ripristina Database" o "Restore Database" a seconda che tu abbia installato SQL in italiano o in inglese.

Poi controlla le tabelle (clicca sempre con il tasto di destra su ciascuna tabella e scegli la voce "Design Table"), e vedi che gli Id contatore siano settati come "Identity" incremento di 1, seed 1.

Poi vai in sicurezza (o user, a memoeria non ricordo) e aggiungi l'utente che hai creato.

Il database ti serve per uso web? se sì configura anche i canali ODBC sul server che ospita IIS.

(Quando ci arrivi, se ti serve, dimmelo che ti spiego meglio come fare per gli ODBC)

Permessi di invio