ciao, volevo sapere se potevo fare un controllo del genere:
si può? o devo controllarli uno alla volta?codice:function controller(){ if(document.frm.spettsel[0][1][2].checked){ ... } }
ciao, volevo sapere se potevo fare un controllo del genere:
si può? o devo controllarli uno alla volta?codice:function controller(){ if(document.frm.spettsel[0][1][2].checked){ ... } }
ehm... potresti spiegare cosa vuoi fare? :f
vorrei controllare se uno dei tre radiobutton è stato selezionato o meno.. semplice![]()
ok, allora puoi fare un ciclo...
for(i=0;i<lunghezza;i++){
if(arrayRadio[i].checked)break;return i;
}
non è che me lo potresti spiegare questo ciclo.. non l'ho capito..Originariamente inviato da Dennis
ok, allora puoi fare un ciclo...
for(i=0;i<lunghezza;i++){
if(arrayRadio[i].checked)break;return i;
}![]()
cmq.. a me serve una combinazione di radiobutton.. praticamente vorrei abilitare un pulsante solo se dei radiobutton sono selezionati..
praticamente ho tre radiobutton con nome spettsel e due con nome selplayer.
Vorrei che un pulsante si abilitasse quando siano selezionati uno dei tre radiobutton "spettsel" e uno dei due radiobutton "selplayer"
Ho pensato di fare così ma non credo sia la soluzione migliore
Questo codice non credo che funzioni, ma anche se funzionasse c'è un problema concettuale di fondo che non sono riuscito a risolvere e cioè: Dove richiamo questa funzione?codice:function controller(){ if (document.frm.selplayer[0].checked || document.frm.selplayer[1].checked && document.frm.spettsel[0].checked || document.frm.spettsel[1].checked || document.frm.spettsel[2].checked){ document.getElementById("btnlancia").disabled=false() }else{ alert("devi selezionare un video ed un formato") } }
Certo non sul pulsante visto che all'onload è disabilitato, forse sui radiobutton.. ma neanche mi convince
![]()
prova:
ciaocodice:function controller(){ f = document.frm; if ( (f.selplayer[0].checked || f.selplayer[1].checked) && (f.spettsel[0].checked || f.spettsel[1].checked || f.spettsel[2].checked) ) { document.getElementById("btnlancia").disabled=false; } else { document.getElementById("btnlancia").disabled=true; alert("devi selezionare un video ed un formato"); } }
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
porcaccia miseria, perchè avevo messo tutto in una sola parentesi?.. mhà..Originariamente inviato da br1
prova:
ciaocodice:function controller(){ f = document.frm; if ( (f.selplayer[0].checked || f.selplayer[1].checked) && (f.spettsel[0].checked || f.spettsel[1].checked || f.spettsel[2].checked) ) { document.getElementById("btnlancia").disabled=false; } else { document.getElementById("btnlancia").disabled=true; alert("devi selezionare un video ed un formato"); } }
cmq rimane il "piccolo" problma concettuale: a quale evento e di chi richiamo questa funzione?![]()
:quipy: se togli l'alert() puoi farlo continuamente...
<body onload="setInterval('controller()',100);">
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum