Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Controller SATA e update BIOS

ciao a tutti........

ho un problema che non riesco a risolvere....non mi parte più il PC...si blocca sulla schermata di windows Xp e non va avanti...
    al momento dell'avvio compare una scritta che dice:

No drive attached to fastrack controller Bios is not installed

cercando sul web ho capito che è dovuto al nuovo controller SATA dell'Hard disk e quindi la scheda madre (ASUS PCP800) non riconosce il nuovo tipo di controller....devo fare l'update del bios....

è giusto??

sapete dirmi come devo fare...? qual'è il metodo più sicuro x non rischiare di perdere dati......

GRAZIE 1000 A TUTTI............

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Forse intendevi P4P800...

ho la stessa tua scheda... per aggiornare il bios l'ho fatto con l'utility della asus, ma con il sistema operativo a posto.

Giusto per capire il pc non è mai partito?

Cmq uqesto è il link della tua mobo sul sito asus:

http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4P800&langs=08

e qui trovi i vari driver:

http://www.asus.it/support/download/...delName=P4P800

Cmq se descrivi meglio cosa è successo magari riesco ad aiutarti!

Utente di HTML.it
    ciao grazie 1000 della risposta..cmq la scheda madre è la P4C800 un altro modello dell'asus....il pc prima funzionava regolarmente...poi sono andato su gestione periferiche c'era una periferica non riconosciuta RAID ho cliccato x aggioranre i driver e si è bloccato tutto....al riavvio mi da quel messagio iniziale (bios is not installed) e mi si blocca sulla s chermata di XP e non và + avanti...ho provato un'infinità di riavvii.....

il problema ora è come faccio ad aggiornare la scheda madre di modo che riconosca il controller sata senza far danni...????

grazie.......

Utente di HTML.it
    scusa...mi ero scordato....ti aggiungo che in avvio dopo quel messaggio (no driver attached to fastrack controller bios is not installed) mi dice anche

file di avvio Boot.ini non valido

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Allora se non ricordo male le cose stanno così...

La periferica non riconosciuta appare xkè non hai collegato alcun dispositivo al raid.

Cercando di aggiornare i driver hai praticamente rimosso quelli in uso.

Nel cd della mobo c'è un utility per ricreare questi driver (la uso quando reinstallo il SO) ma non ho idea di come farglieli digerire ora al tuo pc. Cmq ti serve un pc funzionante per creare questi floppy. Non ricrdo bene, ma forse nel cd c'è anche una guida prova un po' a vedere.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    per prima cosa controlla che nel bios hai abilitato i dischi sata ma se hai un solo disco sata il raid deve essere disabilitato
    se invece hai 2 dischi sata e hai abilitato il raid devi abilitare anche il bootrom (dall schermata generale del bios >> ide configuration ...) e configurarti i dischi da mettere in raid .
    dal sito della intel ti puoi scaricare i driver che servono per far vedere a win i dischi in raid
    sul cd della mobo dovrestri avere l'applicativo intel application accellerator

Utente di HTML.it
    grazie......ho controllato ho SATA settato e poi avevo RAID e lho cambiato con IDE ma la situa non è cambiata.....

spiegami meglio cosa hai come hardware che ancora non ho ben capito e cosa vuoi fare

Utente di HTML.it
    eccomi..grazie....allora ho la motherboard P4C800 poi ho un hard disk maxtor serial ata collegato alla connettore sata (non raid)

all'avvio mi da i messaggi scritti sopra...pero se entro nel bios l'hard disk lo riconosce, nel senso che appare come third IDE master..non so dimmi te cosa ti puo servire sapere....

questa è la pagina asus relativa alla mia scheda solo che non so bene quale driver scaricare e sopratutto come installarli visto che non posso entrare nel sistema....

grazie 10000

ma per caso hai xp senza sp1??(se è così fatti un cd con XP incluso SP1!) io ho la mobo p4p800 il chipset dovrebbe essere lo stesso o quasi (ICH5R è il mio) e per installare xp(SP1) non ho avuto alcun problema mi è bastato seguire la normale proceura e il disco veniva riconosciuto senza alcun problema

Permessi di invio