Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    7

    bloccare la stampa di un immagine

    Salve a tutti, sono un webmaster in "erba":quote: e spero di scambiare molte informazioni utili jin questo forum cosi completo....

    per iniziare vorrei sapere come è possibile bloccare la stampa di un immagine all'interno di una pagina html. Ho bloccato il tasto destro e anke la tastiera ma cmq Xp mi da sempre l'opzione in alto a sinistra di stampare, salvare etc. etc. si puo evitare questo????????


    grazie infinitamente a tutti coloro che interverranno

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4
    All'interno della sezione head devi mettere questo meta-tag:



    <head>
    ...
    <meta http-equiv="imagetoolbar" content="no" />
    ...
    </head>

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4
    dimenticavo:
    in ogni caso questo funzione solo con Internet Explorer
    (ma visto che, almeno attualmente, Mozilla, Netscape e compagnia bella non visualizzano il menù sull'immagine, non dovrebbe essere un problema)

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    7
    non so come ringraziarti, sei stato veloce preciso e esauriente problema risolto brillantemente :tongue:

    grazie ancora ciao

  5. #5
    Attenzione: questo accorgimento rimuove la image toolbar, ma non impedisce affatto di andare a prendersi l'immagine dalla cache del browser e stamparsela tranquillamente.

    Tanto per essere chiarissimi, se una immagine è visibile su una pagina web, ALLORA la si può stampare, e non c'è NESSUNA protezione che sia insormontabile.

    Quindi, se lo scopo è solo di evitare la comparsa della brutta image toolbar, perfetto, se quello che intendi fare è invece impedire in toto la stampa delle immagini, SCORDATELO perchè qualsiasi sitema è bypassabile in pochi secondi.

    Per esempio, basta che io apra la tua pagina con Mozilla e disabiliti javascript, per avere di nuovo il menu di click destro disponibile e scaricarmi tutte le foto che voglio...

    Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    7
    lo so lo so, se per questo basterebbe anke solo farsi uno shot della pagine e poi stamparla.....

    ma il cliente mi ha chiesto questo e non ha tutti i torti visto che la gran parte degli utenti non hanno idea di come poter risolvere il problema anke perk ho anke disabilitato il tasto destro e la tastiera

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.