Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [WinXP] Boot menu

[WinXP] Boot menu

Ciao ragazzi, ho un problemino.
    Recentemente ho fatto una macchina per un collega installando sopra WinXP sp1.Oggi me la ha riportata dicendomi che c'è un problema.

In effetti quando si avvia il pc, compare un menu tipo quello di dos che chiede quale sistema operativo avviare, se WinXP o l'Installazione di WinXP. Il problema è che non c'è nessun CD nelle unità ottiche e non capisco da dove se la vada a pescare questa installazione, ma cosa peggiore è che è impostata come voce di default, quindi se non gli dico di far partire il SO, lui in automatico, dopo 3 secondi lancia l'installazione.

Come posso fare?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Va in cerca del file boot.ini (è un file nascosto e di sistema e quindi devi modificare le impostazioni di visualizzazione per poterlo vedere) e poi lo modifichi
    Eventualmente postane qui il contenuto così ti si può indicare cosa modificare e/o togliere

Ho cercato un pochino ma sto file non salta fuori.
    Mi diresti per favore in quale directory ce lo hai te??
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Deve stare in c:\

Come ti ho detto è nascosto e di sistema e quindi devi (con XP):
    apri una directory qualsiasi
    strumenti - opzioni cartella - visualizzazione (linguetta)
    metti il check su "visualizza cartelle e file nascosti"
    togli il check da "nascondi i file protetti di sistema (consigliato)"

poi fai di nuovo la ricerca con "boot.ini"

Trovato!
    ecco ti posto il codice perchè da solo non sono riuscito a capire bene dove tagliare...

codice:
    [Boot Loader]
    Timeout=5
    Default=C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT

[Operating Systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT="Installazione di Microsoft Windows XP Professional"

Direi così:

[Boot Loader]
    Timeout=5
    Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

[Operating Systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect

Anzi, scusa, ERRORE:

Così:

[Boot Loader]
    Timeout=5
    Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S

[Operating Systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WIND
    OWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Si grazie, che scemo che sono, bastava che mi guardavo il file sulle altre macchine.
    Ho risolto.
    Thank you! :gren:

Permessi di invio