Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[java] delucidazioni su javax.swing

ragazzi leggendo i post ho visto che per disegrare oggetti grafici usate jpanel jframe ecc.. che da come ho capito si trovano nel package javax.swing, io seguendo il mio libro uso il package java.awt.. potete dirmi dove trovare info su questo package?

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Puoi guardare sul sito della Sun , ma io ti consiglio di usare il package Swing, che deriva da quello awt, ed è correntemete sviluppato dalla sun.

Concordo pienamente!

Se devi disegnare interfacce grafiche, frame e quant'altro di consiglio di scaricare NetBeans dal sito della Sun. Ti permette di comporre interfacce rapidamente e con molta facilità.
    Merita lode colui che scrive tutto a mano, ma fare a mano anche l'interfaccia grafica è un lavoro lungo e molto noioso. Risparmia le tue enercie per le classi più ardue e per le funzioni ricorsive.

Ciao ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Originariamente inviato da denis76
    Concordo pienamente!

Se devi disegnare interfacce grafiche, frame e quant'altro di consiglio di scaricare NetBeans dal sito della Sun. Ti permette di comporre interfacce rapidamente e con molta facilità.
    Merita lode colui che scrive tutto a mano, ma fare a mano anche l'interfaccia grafica è un lavoro lungo e molto noioso. Risparmia le tue enercie per le classi più ardue e per le funzioni ricorsive.

Ciao ciao.
    Si, ma se devi fare interfacce grafiche complesse e ben strutturate non puoi evitare di mettere le mani in pasta...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Io non ho mai usaro in IDE grafico in vita mia... :gren: E' più il tempo che impiegherei a rimettere a posto ed in ordine il codice, che quello che userei per la parte puramente algoritmica...

Comunque anche gli ID grafici sono utili per capire come vengono richiatai i costruttori di alcuni oggetti o come vengono usati... anche se la documentazione Sun è tutto ciò di cui si ha veramente bisogno e si trova qui: http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio