Ciao a tutti;
Sul sito che sto costruendo vorrei dare la possibilità agli utenti di scaricare un file pdf, ma non so che tipo di codice devo inserire.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Ciao a tutti;
Sul sito che sto costruendo vorrei dare la possibilità agli utenti di scaricare un file pdf, ma non so che tipo di codice devo inserire.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Fai così... zippa il file che vuoi far scaricare e ricorda di inserirlo nella cartella "public".. poi linka così:
o se vuoi mettere un'immagine:codice:Scarica
codice:[img]percorso immagine[/img]
Bye :sexpulp:
Se vuoi risolvere tutto in maniera semplice ed utilizzando solo HTML dovrai prima comprimere il tuo file .PDF e farlo diventare un file .ZIP, poi potrai inserire un semplice link al tuo file come fai normalmente per i file .HTML:
al click sul link si aprirà una finestra di dialogo che chiederà se si vuole aprire o scaricare il file.codice:scarica file
P.S. se non trasformassi il file .PDF in .ZIP il browser lo eseguirebbe direttamente senza domandare se si vuole scaricare... per mantenere invariata l'estensione del file e lanciare ugualmente il download credo che ti occorra uno script lato server (PHP, ASP, JSP, etc.)
Secan