Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: domanda sui div

domanda sui div

salve a tutti!ho una domanda che per molti di voi risulterà banale...ma come faccio a dire ad un div di andare a sistemarsi al centro della pagina se l'attributo align non lo posso mettere?

grazie in anticipo
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    <body>
    <div>centrato</div>
    </body>

body { text-align: center; }
    div {
    margin-left: auto;
    margin-right: auto;
    }
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

ti ringrazio!ci avevo già pensato ma così mi centra tutto il testo che ho nel body, mentre io vorrei che sia solo quel div ad essere centrato.

bye
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

te lo centra perché ie non interpreta il margin:auto come dovrebbe allora si ricorre a quel codice, mentre il margin:auto viene correttamente interpretato dagli altri browser, (oppure da ie in standard mode) basta però dare agli elementi che non vuoi abbiano il testo centrato un text-align:left o right o justify.
    Alternativamente si può ricorrere anche al positon relative: dipende dai casi, ad esempio:

.centrato {width:80%;
    left:10%}
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

non ho capito...non me li centra perché c'è il text-align:center nella ridefinizione del body ma per un errata interpretazione dell'auto da parte di ie? :master:

Originariamente inviato da 13manuel84
    non ho capito...non me li centra perché c'è il text-align:center nella ridefinizione del body ma per un errata interpretazione dell'auto da parte di ie? :master:
    consideriamo ie in quirk mode (in standard mode in questo caso funziona come gli altri browser)

per allineare orizzontalmente centralmente un elemento in ie basta un

body {text-align:center}

che però, li allinea tutti, e allinea anche il testo, questo perché quella proprietà serve per allineare il testo ma ie ci allinea quello che gli pare, per gli altri browser serve invece il margin:auto all'elemento che ie non interpreta e quindi non gli fa sortire alcun effetto, si usano entrambi questi codici per avere l'allineamento centrato con tutti i browser.

mi sarò stato spiegato?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

si ok!chiaro!grazie!!

bye

Permessi di invio