Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Finito il sito; .. come lo posizioniamo ?

Carissimi amici,
    grazie a voi il sito in firma è praticamente finito. (...nel senso che tutte le sue pagine sono presenti e linkate).

- Grazie a Agoago e S8stress ho potuto trovare delle Keys apparentemente piu adeguate
    - Grazie a Low ed al suo motoricerca ho impaginato il tutto con idee un pò più chiare
    - Grazie a Tuscany ho pulito i tag Title ed integrata la rilevanza delle Keys, ho messo nei posti giusti gli attributi ALT alle immagini e i Title nei links, accorciato il tag description e il title e tolto qualche link dalla pagina.
    - Grazie a Shiftzero, a E.L., a Sevensevenseven, a Jop, a San ed ancora a Tuscany ho pulito l'estetica togliendo i movimenti dinamici eccessivi.
    - Grazie a S8stress ottimizzerò l'abbinamento dei colori.
    - Grazie a Mrc ed Esteban valuterò meglio gli aspetti estetici

La grafica è tutt'ora solo abbozzata, ma abbiamo tempo per svilupparla; l'urgenza adesso è per il suo posizionamento sui motori e directory e quì ho ancora piu bisogno di voi !

Premesso che diffido assolutamente dei sistemi Pay per Click, ...cosa facciamo per ben apparire e catturare tanti visitatori ?
    1- inserimento a mano nei maggiori; poi lo devo ripetere ? e se sì ogni quanto ?
    2 -inserimento con software, vale la pena usare anche quello o procura solo spam ?
    3 -links qualificati che puntino al sito; sto guardando nei 3d del forum (Link a siti di scambio banner/link ), ma avete già idee precise a riguardo ?
    4 -con quante altri incredibili proposte e consigli mi stupirete stavolta ?
    Vi abbraccio tutti in anticipo ed attendo trepidante i vostri commenti che auspico numerosi quanto spietati.

Grazie del ringraziamento!
    Ora lo guardo e già me lo gusto di più perché è molto molto più bello.
    Poi domani te lo commento.
    Comunque come prima risposta alle tue domande ho letto che la ripetizione dell'inserimento è un grosso errore in quanto non molto gradito. Se poi è così te lo confermeranno. Meglio manuale che software.
    Poi ci si vede domani.
    Ciao ciao.

Parti inserendo l'url in google (basta una volta, ma non temere, se ripeti l'inserimento qualche volta non ti succede nulla) e in dmoz.
    Un buon modo per chiamare lo spider di google e andare sulla home del tuo sito è cliccare sullo smile giallo della googlebar
    Inoltre cerca di farti un po' di pubblicità non troppo invasiva inq ualche forum ed in qualche newsgroup dedicati ad argomenti affini a quelli trattati dal tuo sito.Se puoi spendere qualcosa investi in banner su siti che ritieni adatti (senza circuiti, ma contattando direttamente chi gestisce quiei siti) e, magari, in adwords.

Io non riesco a distinguere i link dal testo normale, non c'è cambio di colore (hover), nè sottolineatura, a mio parere questo è un grosso errore di usabilità. Il resto mi sembra decisamente migliorato.

Proposta: la foto in primo piano perchè non trasformarla in un animazione in flash?

Ti ringrazio Elena, è un piacere!

Premesso che diffido assolutamente dei sistemi Pay per Click, ...cosa facciamo per ben apparire e catturare tanti visitatori ?
    1- inserimento a mano nei maggiori; poi lo devo ripetere ? e se sì ogni quanto ?
    2 -inserimento con software, vale la pena usare anche quello o procura solo spam ?
    3 -links qualificati che puntino al sito; sto guardando nei 3d del forum (Link a siti di scambio banner/link ), ma avete già idee precise a riguardo ?
    4 -con quante altri incredibili proposte e consigli mi stupirete stavolta ?
    Vi abbraccio tutti in anticipo ed attendo trepidante i vostri commenti che auspico numerosi quanto spietati.
    Perchè diffidi dei sistemi Pay per click??? Se opportunamente utilizzati, portano ottimi risultati, almeno per la mia esperienza.

1-2: Esclusivamente manuale, non utilizzare assolutamente software
    3: Attenzione ai link; per essere efficaci devono essere "puliti"
    4: Indispensabile l'inserimento in DMOZ

Caro Seven, attendo il tuo commento.

Grazie davvero Tarr, farò come mi consigli (già fatta la richiesta a Dmoz; anche a Zeal)

Caro E.L. ho tolto l'evidenza dei links per migliorare l'aspetto del testo ...davvero così è un grosso errore di usabilità ? - Grazie poi per il tuo commento e per la tua idea di flash.

Gentilissimo (come sempre) Shiftzero;
    1- diffido dei sistemi pay per click perchè so per certo di concorrenti che usano vari sistemi, anche software, per scaricarli.
    2- ho già lanciato nel klong (il river quì vicino) il software di inserimento.
    3- please, spiegami come faresti ad un bambino di 8 anni cosa intendi per links "puliti".
    4- Dmoz - già fatto, ora aspettiamo fiduciosi.

Vi ringrazio davvero tanto
    Mamilu

Se ti fa piacere ti posso fare un report gratuito, lo faccio normalmente dal mio sito in firma.
    Entra e richiedilo, specificando le parole chiave che maggiormente ti interessano, ti faccio un analisi della situazione attuale e poi ti darò alcune direttive.
    Sempre se ti fa pèiacere.
    MT.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Originariamente inviato da Elena Cotti

Caro E.L. ho tolto l'evidenza dei links per migliorare l'aspetto del testo ...davvero così è un grosso errore di usabilità ? - Grazie poi per il tuo commento e per la tua idea di flash.
    Se togli la possibilità di individuare immediatemente dove sono i link è chiaro che impedisci la corretta comprensione del testo. Puoi anche solo sottolinearli oppure farli di un colore diverso, ma si deve capire che sono link altrimenti salta tutto il concetto di ipertesto...

Apro un piccola parentesi "non prendertela!"

Ora faccio il commento:
    Ho visitato il sito velocemente perchè incuriosito,
    mi sembra ci sia un po (tanta) di confusione perchè
    dalla sezione italiana si naviga a quella inglese
    senza rendersene conto, inoltre cè sempre presente
    lo stesso testo in inglese su ogni pagina (che brutto)
    ho trovato anche testo quasi invisibile in alcune pagine
    (non fare la furba).

Si passa dal sito krabiemerald a frittomistovilla, non è chiaro
    dove si sta navigando, per non parlare dello sfondo che cambia
    in continuazione, e in alcuni casi rende il testo poco leggibile.
    Personalmente lo trovo un sito fai da te, non mi invita a visitarlo
    e tanto meno a prenotare una vacanza!

Ciao e solo un parere personale che spero ti aiuti a migliorare.
    LiveReception

TUSCANY !
    tu non sei solo una persona squisita, ma sei anche GRANDE !

E se c'è del sapere in questo Forum è senza dubbio grazie anche a tè.

Mamilu

Permessi di invio