Volevo provare la collagelinux... Lo trovata sulla linux magazine dell'anno scorso e nn lo mai provata. c'è la guida all'installazione...sembra semplice, ma ho qlk perplessità riguardo. Dopo tutta la parte della partizionamento dell'hd ci sta questo:
"Dopo aver seguito questi passi per creare due partizioni necessarie, selezioniamo la partizione destinata allo swap e ne modifichiamo il tipo: scegliamo la voce Type e alla richiesta del tipo di file system indichiamo il codice 82, che corrisponde al "linux swap"
Io ho già l'hd partizionato...xo nn capisco come sciegliere l'hd dove verranno copiati i file. Cioè la partizione root (come dice la rivista) come si indica? Lo swap lo spiega, ma la partizione root? Cosa devo fare?

Un'altra cosa: se installo lilo in modalità easy, riconosce automaticamente windows?