PDA

Visualizza la versione completa : Rete con condivisione connessione a Internet WinXPPro - WinMe

Jonny Gulash
26-05-2004, 22:06
Ciao

Vorrei creare una rete per condividere file e stampanti tra due computer, uno con XPPro e l'altro con WinMe.

Ho provato a seguire l'"installazione guidata piccola rete..." di Win XP e a installarla anche sull'altro computer, ma... il problema è che o funziona la rete oppure la connessione a internet... e non sono nemmeno tanto sicuro di aver capito come fare a far funzionare l'una o l'altra...

La rete dovrebbe essere di questo tipo: c'è un Router (o uno Switch?), un hub, e i due computer si connettono all'hub. ADSL.

Come fare?

Spero di essermi spiegato discretamente...
Grazie e ciao :gren:

s|n3
27-05-2004, 13:50
io consiglierei uno sguardo veloce alle faq per chiarirti un po' le idee.
in particolare c'è il link ad una miniguida per realizzare una rete e condividere la connessione,con o senza router.

se hai ancora difficoltà chiedi pure :ciauz:

infoservice
28-05-2004, 12:04
Qual'e' la configurazione che ha installato il wizard. Se la posti ti posso dire dov'e' l'errore. Io avevo una situazione simile e ti assicuro che funziona alla grande. Ora la condivisione di internet la fa un winxp con in rete client 95/98 e Mac e tutto fila come l'olio.

Loading