Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    rete locale wireless a 100 mbps

    Salve, ho acquistato oggi un U.S. Robotics Wireless turbo acces point e Router modello 8054 perchè mi serve di fare una rete a 100 mbps, e infatti sulla scatola di questo prodotto c'era scritto 100, e anche sulla scheda di rete wireless della stessa marca c'era scritto 100...ma provandoli ho visto che arrivano fino a 54 mbps(non posso impostare una velocità più alta) e guardando le caratteristiche sul cd che era nella confezione(sia del router che della scheda) ho letto che arrivano fino a 54...ora vi chiedo, sono io che sbaglio in qualcosa, magari un settaggio, o sono quelli della U.S. Robotics che ci prendono in giro con i loro prodotti??
    sapete dirmi qualcosa a riguardo?

    vi dico subito che i due apparecchi, ovvero il router e la scheda wireless sono a circa 6 metri di distanza, quindi nulla di strano.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    allora, i 100Mbit li promettono, ma alla fine della fiera se tieni il pc attacacto all'Ap più di 40Mbit effettivi non ci saranno.
    Con un 54Mbit setssa storia, non più di 22-24Mbit effettivi....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    purtroppo l'ho scoperto solo ora...
    ti ringrazio per la risposta e devo dirti che in effetti, spostando il router proprio sul pc dove c'è la scheda, quindi con il segnale al 100% sono arrivato ad un massimo di 29 mbps...però a questo punto visto che i due apparecchi erano così vicini come mai non sono arrivato almeno a 40?sai dirmi niente?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    mha sai... ho notato che comunque c'è bisogno di un pò di rodaggio...
    io ho visto andare bene la mia rete solo dopo un mesetto....

    cerca anche aggiornamenti del firmware del AP e i driver per le schede riceventi...
    già con gli aggiornamenti dovresti guadagnare qualcosina...


    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    ahah, simpatico il rodaggio della rete
    bhe ti ringrazio, spero che funzioni meglio, i driver e firmware sono già gli ultimi in circolazione, magari quando ne usciranno dei nuovi li metto e vedo che succede..


    p.s. bello l'avatar! SixOneNine Rulez!

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da RickDangerous
    ahah, simpatico il rodaggio della rete
    bhe ti ringrazio, spero che funzioni meglio, i driver e firmware sono già gli ultimi in circolazione, magari quando ne usciranno dei nuovi li metto e vedo che succede..


    p.s. bello l'avatar! SixOneNine Rulez!
    non è che sia una battuta... dopo un discreto periodo d'uso ho notato una maggiore sensibilità dalla pcmcia dwl g650+ e un maggior transfer rate della rete anche con segnale basso.....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    capisco, ridevo perchè mi sembra una cosa un pò strana cmq in questo tipo di cose puoi aspettarti di tutto, quindi..

    ah cmq mi sbagliavo dicendo che i driver erano gli ultimi, infatti quelli della scheda(la mia è una pci, per un pc fisso)erano i penultimi, aggiornando sembra che và un pò meglio..
    faccio quasi 30mbps effettivi, magari fossero stati 54(ma anche 40)!...ho chiamato quelli della u.s. robotics, ma non hanno saputo dirmi niente di buono per migliorare le cose...ho capito che stì wireless sono una mezza fregatura!..

    bhe, grazie ancora, ciao fivendra

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bhe 30Mbit sono tanti.... davvero tanti..... se leggi in giro con un g non vai più di 22-24Mbit con segnale ottimo....

    il mio consiglio è di tenere sempre aggiornato il firmware dell' Ap e i driver della scheda...

    inoltre se usi il wep per la sicurezza, sappi che anche lui appesantisce un pò il rendimento max....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    a me non sembrano così tanti, dato il fatto che il router dovrebbe essere a 100 e non và neanche a 50...è questo che mi fà girare le scatole..
    cmq ho capito che è un fatto "normale" con la tecnologia wireless quindi me lo tengo così, anche perchè qui dove sono ora non posso mettermi a passare il cavo..

  10. #10
    Originariamente inviato da RickDangerous
    ho capito che è un fatto "normale" con la tecnologia wireless quindi
    non è un discorso "tipico" del wireless, è solo che i 100Mb sono teorici, è la differenza tra realtà e limite fisico teorico
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.