Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Caratteri non rispettati

Ciao a tutti!

Ci riprovo:
    Se scrivo del testo in un campo di testo dinamico di flash e lo invio ad un modulo PHP (che a sua volta scrive il testo in un database), alcuni caratteri non vengono rispettati. Ad esempio: "allora è vero" diventa "allora à vero". Come posso fare per risolvere questo problema (che mi sta facendo dannare da una settimana )?

Grazie!

fabbio

ottimo per una serie di cose.. non solo per il problema che hai
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=embedfont
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Grazie 1000 per la risposta! (disperavo che qualcuno proponesse una soluzione...)

Solo che non ci ho capito molto del 3d che mi hai linkato (coso sono gli embedded fonts? Aumentano parecchio le dimensioni del movie? e i font di device?) e inoltre non penso che il mio problema sia così complesso. Infatti nella text io vedo i caratteri 'èòàì', il problema è nel passaggio allo script PHP con la funzione loadVars().
    Possibile che gli sviluppatori di Flash non abbiano pensato ad un metodo facile per inviare correttamente il codice dei caratteri di lingue diverse dall'inglese? Infatti è questo il problema: inserendo nel campo di testo la stringa:
    'àèìòù!"£$%&/()='
    e inviando viene stampato da PHP:
    'à èìòù!"£$%&/()='

quindi i caratteri speciali (!"£$%&/()=) vengono gestiti correttamente. Il problema sono quelli della nostra lingua e anche dello spagnolo (ho provato con tilde, nina) e del tedesco (anche le umlaut non vanno) e quindi tenderei a dire tutte le lingue diverse dall'inglese.

Ho utilizzato il seguente codice ActionScript (avendo creato una text chiamata 'autore' e un pulsante che la spedisca)

on(release){
    var invia = new LoadVars();
    invia.autore = _root.autore;
    invia.sendAndLoad(percorso+"prova.php");
    }

In ogni caso potresti indicarmi passo-passo le operazioni da compiere per risolvere il problema?

Ancora grazie!

'notte
    Fabbio

Non ci sono più dubbi il problema sta proprio nell'invio delle variabili allo script PHP:
    ho aggiunto un trace() sul contenuto del campo di testo all'invio dei dati e il risultato è corretto (vengono visualizzati i caratteri òàùèì).
    Possibile che sia stato il primo ad avere un simile problema?

Aiuto!

Fabbio

ehm .. raga, nessuno sa risolvere sta cosa ???

Permessi di invio