Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [html] sezione con password

    Qualcuno saprebbe spiegarmi come fare a mettere una sezione "privata"? nel senso, una sezione in cui si può accedere solo tramite password e registrazione da parte dei nuovi utenti. Premetto che nn capisco un accidenti di html e mi servirebbe solo il codice per poter implementare la cosa.
    Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Non hai scritto nel forum appropriato, meglio se contatti il moderatore e ti fai spostare all'interno di Scripting, sempre che la tua richiesta si riferisca ad una protezione clientside, cioè ad un semplice script in linguaggio JavaScript che richieda una password quando si accede ad una determinata pagina, meccanismo decisamente aggirabile con molta facilità.

    Se l'accesso è regolato da una registrazione, allora devi appoggiarti ad un linguaggio per la produzione di pagine Web dinamiche generato lato server, ad esempio ASP .NET oppure PHP.

    Anche in tal caso, fatti spostare nel forum appropriato.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Se hai Apache ed il tuo server di hosting ti permette di usare gli htaccess... allora crea un file .htaccess dove vai a specificare che le password con gli username si trovano in un altro file (tipo .htpasswd).

  4. #4
    come faccio a contattare il moderatore? cmq io intendo proprio una pagina in cui si possa registrarsi per poi accedere ad una sezione particolare del sito.
    grazie di nuovo

  5. #5
    in HTML (.html) non si può realizzare.

    (per la registrazione e successiva autenticazione)
    devi utilizzare una tecnologia server side tipo ASP, ASP.NET, PHP, JSP, CGI...

    a mio modesto parere, la tecnologia server side più immediata (in termini di facilità d'apprensione) è ASP

    fammi sapere quale di queste (sopra citate) hai voglia di utilizzare.
    solo successivamente potrò spostare questa discussione nel forum appropriato

    p.s. a livello client side (con javascript) puoi soltanto autenticarti/loggarti, ma non registrarti...
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

  6. #6
    a dire il vero nn saprei nemmeno io... il problema è che devo fare un piccolo sito per un esame (tra l'altro inutile!!) e vorrei creare una sezione a cui possono accedere solo chi è registrato. ho messo preso come host netfirms che supporta il cgi, per inserire anche un forum. però nn so quale di quelli che hai citato possano andare bene... potresti aiutarmi tu?
    grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.