PDA

Visualizza la versione completa : Editare file criptati

Zero_DB
26-05-2004, 22:58
Ciao a tutti...
vi premetto che sono assolutamente un neofita di programmazione!
Vorrei aprire per editare dei file tipo dll; ocx; ecc... ma ovviamente sono criptati.
Come faccio per poterli leggere? C'è un programma che permette di decodificare?
Grazias

alka
27-05-2004, 02:16
Non sono criptati...si tratta semplicemente di file eseguibili, cioè file che contengono istruzioni pronte per essere eseguite dalla CPU.

Le risorse incorporate nelle applicazioni, generalmente, giacciono in un'area loro dedicata ben precisa e identificabile nel caso in cui tu voglia "estrarre" risorse quali icone, bitmap, ecc.

Per estrarre tali icone, si può usare un tool come Resource Hacker, mentre per modifiche interne di carattere generale puoi avvalerti di un comune editor esadecimale, ma i rischi di compromettere il programma stesso con un'operazione simile sono alti, soprattutto se non si ha la cognizione dei luoghi in cui è possibile mettere le mani.

Zero_DB
27-05-2004, 10:34
A dire il vero...
ho da poco acquistato un nokia 6600 ed gli add-on che ci si possono installare sembrano avere una "struttura" abbastanza semplice nel senso che hanno un'esecutivo, qualche immagine ed un paio di dll o roba simile. Il mio intento è quello di aprire uno di questi file contenenti le istruzioni e cercare qualche rigo "maledetto" che tiene le versioni in trial.
Vi prego nn cancellate il post :cry:
Ciao

alka
27-05-2004, 10:44
Originariamente inviato da Zero_DB
Il mio intento è quello di aprire uno di questi file contenenti le istruzioni e cercare qualche rigo "maledetto" che tiene le versioni in trial.
Vi prego nn cancellate il post :cry:

Credo sia necessaria parecchia esperienza in fatto di assembly e debugging per ottenere ciò che chiedi.

Si tratta comunque di un argomento illegale, ma non aver paura riguardo la cancellazione del post...al massimo verrà semplicemente chiuso. ;)

Loading