Scusate, ma fa differenza scrivere i tag maiuscoli o minuscoli ? la validazione w3c e' uguale ? thx
Scusate, ma fa differenza scrivere i tag maiuscoli o minuscoli ? la validazione w3c e' uguale ? thx
i tag html vengono riconosciuti indistintamente sia minuscoli che maiuscoli
per chiarezza io consiglio di scriverli in maiuscolo, questo aumenta la leggibilità del listato e aiuta subito a trovare i Tag nel caso in cui si debba mettere mano al codice per manutenzioni future.
![]()
-San-
this is the return of the space cowboy
per me è più leggibile se scrivi tutto minuscolo![]()
ehm... se poi scrivi un documento in XHTML con i TAG maiuscoli, la pagina non viene validataOriginariamente inviato da span
per me è più leggibile se scrivi tutto minuscolo![]()
Non so perchè, ma io preferisco scriverli in minuscolo.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
veramenye io avevo letto da qualche parte che il modo corretto era di scriverli in minuscolo..........ma mi posso anche sbagliare !!!! ...però.... :gren:Originariamente inviato da san
i tag html vengono riconosciuti indistintamente sia minuscoli che maiuscoli
per chiarezza io consiglio di scriverli in maiuscolo, questo aumenta la leggibilità del listato e aiuta subito a trovare i Tag nel caso in cui si debba mettere mano al codice per manutenzioni future.
![]()
-San-
x san: vedi che ti ho mandato un PVT
www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!
Originariamente inviato da CeMax-2000
veramenye io avevo letto da qualche parte che il modo corretto era di scriverli in minuscolo..........ma mi posso anche sbagliare !!!! ...però.... :gren:
x san: vedi che ti ho mandato un PVT
se non sbaglio scriverli MAIUSCOLI era una raccomandazione della w3c riferita all'HTML, ed effettivamente poteva aiutare a capire un codice pieno di attributi ed elementi di presentazione, ma ora con il supporto dei CSS raggiunto dai browser (se usati) ha perso d'utilità.
Penso sia per questo che nell'XHTML, dove la presentazione e demandata quasi completamente ai CSS, sia OBBLIGATORIO scrivere i tag minuscoli
![]()
allora forse ho invertito le parti??!!!!
:gren:
confermo tag minuscoli obbligatori per xhtml, mentre per html nessun obbligo ma si consigliava scriverli in maiuscolo..io cmq ho sempre scritto tutto in minuscolo...
anch'io sempre in minuscolo!!!Originariamente inviato da antos
confermo tag minuscoli obbligatori per xhtml, mentre per html nessun obbligo ma si consigliava scriverli in maiuscolo..io cmq ho sempre scritto tutto in minuscolo...