Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Richiesta Autorizzazione all'Invio Materiale Informativo Pubblicitario

    Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un testo standard e come dire a norma di legge per inviare mail a possibili clienti richiedendo l'autorizzazione all'invio di materiale pubblicitario.

  2. #2
    Nel momento in cui chiedi a qualcuno il consenso per trattare i suoi dait, già stai trattando i suoi dati, per cui violi la legge. Volete degli indirizzi? Raccoglieteli con i metodi giusti, come fanno altri.
    Luigi
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

  3. #3
    NON esiste la possibilità di contattare qualcuno per chiedergli se si può inviare materiale pubblicitario.

    Gli indirizzi email per campagne di email marketing possono essere:
    a) affittati da aziende specializzate, che li raccolgono in modo trasparente e legale, o da broker, la cui attività consiste nel far incontrare i possessori di liste con i potenziali acquirenti. Tutti gli indirizzi devono essere raccolti in modalità opt-in, l'unica legale in Italia.
    b) raccolti direttamente dall'azienda che li richiede ai clienti attuali e potenziali, ai visitatori del sito, ecc., offrendo sul proprio sito la possibilità di iscriversi ad una newsletter, o ad una semplice lista per la ricezione di aggiornamenti, offerte, informazioni.

    In ogni caso, il principio è che il destinatario deve attivarsi richiedendo l'invio di informazioni, non è il mittente che può contattare il destinatario per primo, chiedendo se può inviare (ulteriori) informazioni.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

  4. #4
    Originariamente inviato da director789
    Nel momento in cui chiedi a qualcuno il consenso per trattare i suoi dait, già stai trattando i suoi dati, per cui violi la legge. Volete degli indirizzi? Raccoglieteli con i metodi giusti, come fanno altri.
    Luigi
    Cioè in che modo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Nel modo che ha scritto Ettore P

  6. #6
    Scusate ma c'è qualcosa che non mi quadra, come fa un'azienda specializzata, a raccogliere indirizzi in modo trasparente e legale?

  7. #7
    a) Inserisce una propria form sul sito e gli utenti si iscrivono da soli se sono interessati...
    b) Acquista spazi in newsletter in target (www.domeus.it, www.emailers.it, www.buongiorno.it ) e con degli spot invita utenti ad iscriversi.
    Tutti fanno così (soprattutto l'opzione A meno dispendiosa). Ma se hai fretta di avere il maggior numero di contatti possibili, acquisti spazi.
    Luigi
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.