Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

query di interrogazione a MYSQL

Ciao!

Ho una domanda su MYSQL.

Ho una tabella "A" con un campo "scelta"(che mi contiene un valore di un id scelto dalla tabella "B") ed una tabella "B" con un campo "articolo" e "id".

Ora per selezionare della tabella "B" l'articolo che ha l'ultima id della tabella "A" come faccio???

Spero che non siate troppo confusi...

SELECT tabella_a.id,tabella_b.* FROM tabella_a,tabella_b WHERE tabella_a.id=tabella_b.id ORDER BY tabella_a.id DESC LIMIT 1

questa è una soluzione valida solo se gli id sono di tipo numerici e autoincrementati
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

Grazie! Funziona!

Posso fare una seconda domanda?

Ho questa query...

$query_limit = mysql_query("SELECT id,title FROM B_" . "news WHERE catid = '2'" . "ORDER BY id DESC LIMIT 0,7");

Come cambiare la query se voglio che mi faccia vedere tutti i riusltati meno quello dove id di "B" è uguale a id di "A"???

Giuro che questa è l'ultima domanda!!!

Ciao
    Andrés

$query_limit = mysql_query("SELECT id,title FROM B_" . "news WHERE catid = '2'" . " where B_.id != news.id ORDER BY id DESC LIMIT 0,7");
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

Ciao Shenk!

Credo ci sia un errore...non devi mettere da qualche parte nella query un collegamento con la tabella A???

$query_limit = mysql_query("SELECT tabella_a.id,tabella_b.* FROM tabella_a,tabella_b" . "news WHERE catid = '2'" . " where A_.id != B.id ORDER BY id DESC LIMIT 0,7");

Non andrebbe così???

Permessi di invio