Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Access XP e tabelle che svaniscono

Sta accadendo una cosa un po' particolare ad un DB che ho creato in access.

Dal back end, a random e senza un particolare motivo, si corrompono le tabelle rendendosi, inspiegabilemente (almeno per me), inaccessibili sia in struttura che in foglio dati. Ad ogni tentativo di apertura mi spunta un messaggio d'errore (che potete in allegato)oppure dicendomi che il non riconosce il tipo di file ( ). Ovviamente se provo a compattare e ripristinare il DB le tabelle scompaiono (seganalandomi nella tabella autogenerata MSysCompactError che "Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è riuscito a trovare l'oggetto 'Attività Ricreative ed Educative'. Assicurarsi che l'oggetto esista e che il nome e il percorso siano digitati correttamente.").

L'intero pacchetto Office XP è aggiornato al Service Pack 3 con relativo Developer Kit, utilizzo Win 98 ( ) e il PC è una ciofeca (PII 350, 256 MB ram, poi non credo che il resto sia molto importante)
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    A me è capitato che si corrompessero dei controlli nelle form che provocavano errori critici. Ero costretto a copiare il controllo, eliminarlo ed incollarlo.

Nel tuo caso creerei un nuovo MDB e ci importerei dentro tutti i dati del tuo MDB attuale per poi cancellarlo ed usare il nuovo.

Il problema è che l'ho già fatto e il problema persiste... La cosa che mi preoccupa è che lo fa a random...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

ARGH, preoccupante.
    Hai gia reinstallato Office?

Non ancora... Oggi pomeriggio mi cambiano il PC e spero che la situazione si risolva... Ma giusto per curiosità a questo punto... cosa può essere che causa sta cosa???
    Desperado

Mi dispiace, non saprei dire...

Aggiornamento:

Il problema persiste nonostante abbia scaricato ed installato l'ultima versione di Microsoft Jet.
    Il cambio di PC non ha sortito alcun effetto (se non quello che finalmente non lavoro più su un PII 350 ) e sto rischiando la crisi di nervi... Dite che devo rifare tutto da capo???
    Desperado

Permessi di invio