Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

visul basic 6.0 verificare le porte aperte

Come posso verificare se una determinata porta è aperta?
    esempio 9090?

vorrei fare il seguente test

if la porta 9090 è su fai .... else ...

tnka tutti
    Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina.

E’ diviso in varie sezioni che spaziano passando dalla gastronomia, al benessere, alla vita notturna ed ai vari negozi da visitare. Le diverse sezioni renderanno più semplice la consultazione ai visitatori.

up
    Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina.

E’ diviso in varie sezioni che spaziano passando dalla gastronomia, al benessere, alla vita notturna ed ai vari negozi da visitare. Le diverse sezioni renderanno più semplice la consultazione ai visitatori.

c'e' un programma apposta
    ma mo non mi ricordo mannaccia...
    aspe' fammi da un occhiata ...
    <Come si chiudono le porte con Visual basic, in modo che anche se si <riavvia il pc restano chiuse ?

basta dare una doppia mandata ... :-)
    ma di che porte stai parlano ????
    Ciao
    Renato MARZARO

Se non riformuli bene la domanda, potrai ricevere solo risposte "simpatiche"... tipo

"con un lucchetto" :-)))

Quali porte? Del TCP/IP? Hai realizzato un TCP/IP Filter Driver e lo amministri da un servizio fatto in VB? Perchè se non è così, non c'è modo di farlo...
    Ogni applicativo può aprire qualunque porta TCP/IP a meno che questa non sia già impeganta o un Filter Driver blocchi quella operazione. Una volta che una porta è aperta da un'applicativo, l'unico modo per liberarla e quindi chiudere la porta è abbattere il processo che la sta usando...

<Naturalmente sto parlando delle porte del pc altrimenti secondo te <di che cosa stò parlando !!!!!
    <Porta 80, 90, 110 ecc...

Certe porte del pc vengono usate per fare entrare backdoor ecc... io voglio sapere come faccio a chiuderli in modo che non entrano tipo se voglio chiudere la porta 70 in modo che quando riavvio il pc resta sempre chiusa come faccio ?

Non lo fai su 'un' pc, ma sul sistema di rete (firewall e così via) Sicuramente non da VB. Ci vuole un sistemista, non un programmatore.

Da VB, forse, potresti inibire-proteggere l'attuale sessione, non certo quelle dei successivi riavvii.
    il 21. Mag 2004 14:55 Libero ha scritto:
    diego cataruzza

Ti scrivi un TCP/IP Filter driver o compri un firewall che faccia la stessa cosa...
    VB non è lo strumento adatto per questa operazione...
    HTH
    Mario Raccagni

Non mi sono spiegato forse bene su internet ho trovato un programma che chiude le porte del pc in modo che per esempio un backdor che sfrutta la porta 40 se è chiusa non può entrare, io voglio fare la stessa cosa con vb.
    Avete capito ora oppure è una cosa talmente complicata da capire

Mannaggia, non hai letto il regolamento! :-) Puoi allegare solo file ZIP e forse nel tuo caso è un allegato troppo grande e quindi non te lo fa fare (essendo un programmino...) Penso che faresti prima a postare il link dove l'hai scaricato in modo tale che chi vuole può andare li e scaricarselo...
    --

penso che le risposte che hai avuto sono corrette, nel senso che di solito si usano firewall (hardware o software) per problemi di questo tipo.
    Un controllo diretto dell'hardware (come le porte) è sicuramente più efficace con programmi commerciali (es. Norton Internet Security o altri) o con hardware dedicato, eventualmente con utility scritte in C/C++ e simili.
    VB non mi sembra particolarmente brillante in questo campo.

Mario De Ghetto

Chiarissimo.. è che il venerdì mi sa che la gente è + polemica del solito e sto notando che oggi danno tutti contro a tutti

Qui http://www.geocities.com/chuckeasttom/vb/tcp.htm
    C'è qualche cosa sul tcpip e VB..

Cmq.. la backdoor funziona solo se c'è un programma dall'altra parte che risponde.. a meno che.. nel SO ci siano dei buchi..

FABRIZIO!!!
    IO TE LA DO' A TE!!!
    (non so cosa, ma sicuro è CONTRO!!!)

MA DOVE MAI OGGI STAN DANDO TUTTI ADDOSSO A TUTTI!!

C'è solo Andrea che vuol cambiar mestiere, da programmatore a fabbro (si guadagna di più)

...

e adesso che ti sei preso lo spaghetto...
    ti confesso ch'era solo uno scherzetto...
    e siccome ho addirittura fatto la rima...
    me ne torno zitto zitto come prima...

))))

ricavaci qualcosa
    ciao
    luciano

Permessi di invio