Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Problema con i motori di ricerca

Ragazzi ho un bel problema: ho inserito un sito in flash nei vari motori di ricerca. Però , nonostante il sito sia nella cache dei vari motori non riesco a visualizzare nulla ( ho messo tutte le parole che potevo mettere....). Il sito è questo <a href> www.walterpascale.it </a>. Come potrei ovviare al problema? Avete esperienza di questo genere di cose? Grazie.

Re: Problema con i motori di ricerca

Originariamente inviato da diegoctn
    Ragazzi ho un bel problema: ho inserito un sito in flash nei vari motori di ricerca. Però , nonostante il sito sia nella cache dei vari motori non riesco a visualizzare nulla ( ho messo tutte le parole che potevo mettere....). Il sito è questo <a href> www.walterpascale.it </a>. Come potrei ovviare al problema? Avete esperienza di questo genere di cose? Grazie.
    sei fuori zona per una cosa del genere..
    questo non è la sezione del forum idonea!

tuttavia ti posso solo dire che i meta-tag er i motori e tutte le parole chiave stanno all'inizio della pagina html..
    cosa che non ho visto nella tua!
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Oltre alla questione dei meta-tags, è anche da vedere da quanto tempo hai inserito la richiesta ai motori di indicizzare il tuo sito...non è certo una cosa immediata, anzi può richiedere molto tempo a seconda del motore di ricerca.

In pratica dovrei mettere le keywords in tutte le pagine html? Se lo facessi in giornata ogni quanto il motore di ricerca reindicizza le pagine?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Per il discorso META TAGS è buona regola metterli ma ci sono degli spider che li ignorano (per esempio pare che Google si comporti così)
    Per approfondimenti posso segnalarti un articolo:
    http://pro.html.it/articoli/id_354/idcat_28/pro.html
    http://pro.html.it/articoli/id_358/idcat_28/pro.html

Inoltre sembra che ultimamente i motori di ricerca (ho notato su google) riescano ad indicizzare gli swf come i doc, gli rtf, i pdf ma non ho scoperto bene fino a che punto.

Ho trovato questo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=swf

Infatti proprio per il motivo citato da 7vite, ovvero che alcuni motori ignorino le keywords (dovuto forse al fatto che troppi 'furbacchioni' mettevano nelle keywords delle parole che erano cercate molto spesso ma magari non c'entravano niente col loro sito), quindi tali motori leggono il contenuto della pagina (testi, alt delle immagini, etc..) per cui non riuscendo a leggere 'dentro' al filmato flash, hanno più difficoltà (infatti se fai caso quando generi un html da flash, vengono messi alcuni testi del filmato come commenti nella pagina, per aiutare l'indicizzazione nei motori).

Quindi che soluzione potrei adottare? Sto pensando di mettere nel'ultimo frame un geturl che mi mandi in una pagina html.....e poi con u n bottone rientrare nel sito fatto in flash. La domanda che mi faccio però è se lo spider ( mi sembra che si dica così...) una volta che ha inserito il sito nella sua cache si vada a monitorare le eventuali modifiche? E poi, legge tutto il sito o solo l'home page?

Permessi di invio