Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: validazione pagine

  1. #1

    validazione pagine

    Ho provato a validare una pagina sul sito w3c, tutto ok, ricevo soltanto questi errori....


    Below are the results of attempting to parse this document with an SGML parser.

    Line 69, column 15: there is no attribute "SRC"

    <embed src="swf/slogan_capopiccolo.swf" quality="high" menu="false" pluginsp

    You have used the attribute named above in your document, but the document type you are using does not support that attribute for this element. This error is often caused by incorrect use of the "Strict" document type with a document that uses frames (e.g. you must use the "Transitional" document type to get the "target" attribute), or by using vendor proprietary extensions such as "marginheight" (this is usually fixed by using CSS to achieve the desired effect instead).

    This error may also result if the element itself is not supported in the document type you are using, as an undefined element will have no supported attributes; in this case, see the element-undefined error message for further information.

    How to fix: check the spelling and case of the element and attribute, (Remeber XHTML is all lower-case) and/or check that they are both allowed in the chosen document type, and/or use CSS instead of this attribute.

    (Send feedback on message #108)

    Line 69, column 52: there is no attribute "QUALITY"

    ..."swf/slogan_capopiccolo.swf" quality="high" menu="false" pluginspage="http://

    (Send feedback on message #108)

    Line 69, column 64: there is no attribute "MENU"

    ...capopiccolo.swf" quality="high" menu="false" pluginspage="http://www.macromed

    (Send feedback on message #108)

    Line 69, column 84: there is no attribute "PLUGINSPAGE"

    ...lity="high" menu="false" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashpl

    (Send feedback on message #108)

    Line 69, column 135: there is no attribute "TYPE"

    ...cromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="4

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Re: validazione pagine

    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="" height="">
    <param name="movie" value="TuoFile.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    </object>
    <object data="TuoFile.swf"" type="application/x-shockwave-flash" width="" height="">
    </object>

    Io solo in questo modo ho ottenuto la validazione della pagina XHTML1.0 Transitional.

    Prova se va bene. (dovrebbe).



    -Floyd-
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  3. #3

    Re: Re: validazione pagine

    Originariamente inviato da floyd46

    <object data="TuoFile.swf"" type="application/x-shockwave-flash" width="" height="">
    </object>
    Usando questo metodo attieni la validazione, ma il filmato non è comunque visibile con mozilla e netscape, per ovviare dovresti passare nell'object data un surrogato del filmato in jpg o gif.

    Se fai una ricerca sul forum c'è anche un'altro metodo per ovviare al problema, so che usa action script, ma saprei dirti di più.

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Re: validazione pagine

    Ciao Enzonet
    posso dirti che con il codice scritto più su da me, vedo bene si con NN 7.1 che con Mozilla FireFox il filmato Flash.

    Il mio sito è in firma, la pagina è:
    http://www.extrowebsite.com/radio.asp

    Saluti

    -Floyd-
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    557
    Dovrebbe funzionare sia con IE che con Firefox/Netscape anche senza ripetere due volte <object> e mantenendo il codice valido:
    codice:
    <object data="TuoFile.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="" height="">
    <param name="movie" value="TuoFile.swf" />
    <param name="quality" value="high" /> 
    </object>

  6. #6

    Re: Re: validazione pagine

    Originariamente inviato da floyd46
    Ciao Enzonet
    posso dirti che con il codice scritto più su da me, vedo bene si con NN 7.1 che con Mozilla FireFox il filmato Flash.

    Il mio sito è in firma, la pagina è:
    http://www.extrowebsite.com/radio.asp

    Saluti

    -Floyd-
    Si, hai ragione con il tuo codice lo vedi, ma poi in IE ti crea un doppio riquadro.

    Sotto il filmato ti crea uno spazio bianco di dimensioni pari al filmato stesso.

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Re: validazione pagine

    Originariamente inviato da Enzonet
    Si, hai ragione con il tuo codice lo vedi, ma poi in IE ti crea un doppio riquadro.

    Sotto il filmato ti crea uno spazio bianco di dimensioni pari al filmato stesso.

    Ciao
    E' vero, Enzonet, che appare il doppio riquadro in IE;
    non riuscivo a spiegarmelo nemmeno io il perchè.
    Però il codice valido affinche fosse accettato dal validatore del W3C, l'ho trovato nel sito del w3c.it.

    Non mi pare ci siano grossi problemi se in IE appare il doppio "oggetto"; del resto solo in quel modo ho ottenuto la validazione.

    A presto.

    Saluti

    -Floyd-
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  8. #8
    Nel tuo caso, non ci sono troppi problemi, ma pensa se volessi adattarlo al mio (il filmato è l'header).

    Il sito è quello in firma.

    Ciao e a presto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    557
    Si, hai ragione con il tuo codice lo vedi, ma poi in IE ti crea un doppio riquadro.
    Ma non basta mettere un solo object?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641
    Originariamente inviato da pacovox
    Ma non basta mettere un solo object?
    Infatti anche io, dopo aver fatto la validazione del codice, ho provato a mettere un solo tag object; non mi visualizzava il filmato flash in IE.

    Cmq non credo sia un problema scriverlo2 volte;
    se hai, x esempio, un filmato di 400x200, vedrai una ripetizione dell' object (in vista codice) ed un solo filmato nel browser.

    Il codice, come scritto più su, l' ho preso dal sito del w3c.it

    Saluti
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.