Tecnico della Sicurezza Informatica, quale sarebbe il suo compito, nelle aziende cosa può fare?![]()
Tecnico della Sicurezza Informatica, quale sarebbe il suo compito, nelle aziende cosa può fare?![]()
Ed è una lotta senza fine.....![]()
requisito numero uno: tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta pazienza....
Perchè? :master:Originariamente inviato da babanetcom
requisito numero uno: tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta pazienza....
se ti toccano compiti generici sulla rete locale (infezioni ai pc di impiegati o simili) quando ci sono ondate di virus passi tutta la settimana a installare e aggiornare antivirus, salvare dati sensibili e altro....
se invece si parla di sicurezza a più alti livelli, la cosa è molto interessante..
Oggi primo giorno di corso, ci hanno insegnato ad installare office e a condividere le cartelle![]()
non ti spaventare...io sto frequentando un corso su progettazione - installazione - gestione - sviluppo reti informatiche...
siamo partiti dalla teoria dei segnali...
ora però va meglio, coraggio!
Ciauz
secondo me dipende dal tipo di corso. Spesso ci sono persone che vi partecipano e non hanno una grossa cultura informatica... a volte nulla, pertanto gli insegnanti devono dare un'infarinatura su tutto per far avere a tutti i partecipanti lo stesso background di conoscenze.
C.
Finito il corso parte teorica, molto interessante specialmente la parte sui firewall lato linux e lato winzoz, ora a fine agosto inizio lo stage
Secondo voi, considerando una sperata assunzione, quanto potrei prendere?
Le mia mansioni sarebbero, gestione di piccole reti, sistemista in vari uffici in giro per la regione e anche fuori regione, amministratore di un sito web...
poi forse altro...
Secondo voi?
Ma cos'è sta roba? un corso?
una università?
mi incuriosisce!
spiegate spiegate![]()
"This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."
Mentor