:quote:
il problema è esposto nel titolo :>
esempio io ho
$numero = 2.4;
voglio che diventi 3;
non ditemi di aggiungere 0.6 ih ih ih :>
:quote:
il problema è esposto nel titolo :>
esempio io ho
$numero = 2.4;
voglio che diventi 3;
non ditemi di aggiungere 0.6 ih ih ih :>
mmm..sono confuso...
www.stramonio.it
www.elongrafica.it
www.marcomoto.it
www.motorschool.it
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
ma arrotondato o sempre all'intero superiore?
arrotondato usa round, per l'intero superiore intval($var)+1 xò in questo secondo caso devi valutare se il numero ha decimali superiori allo 0 prima di aumentare.
File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_
a me è sembrato chiaro che volesse arrotondare all'estremo superiore, c'è nel titolo e nell'esempioOriginariamente inviato da LonelyWolf
ma arrotondato o sempre all'intero superiore?
la funzione ceil ha qualcosa che non ti piace?arrotondato usa round, per l'intero superiore intval($var)+1 xò in questo secondo caso devi valutare se il numero ha decimali superiori allo 0 prima di aumentare.
mi sembra che vada benissimo per fare ciò che ha chiesto, è inutile e più dispendioso (anche se a questo livello non si vede) prendere la parte intera e sommarci uno, fai due operazioni al posto di una. Poi vedi te...
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone