Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

passare da una float all'intero superiore

:quote:
    il problema è esposto nel titolo :>

esempio io ho
    $numero = 2.4;
    voglio che diventi 3;

non ditemi di aggiungere 0.6 ih ih ih :>
    mmm..sono confuso...
    www.stramonio.it
    www.elongrafica.it
    www.marcomoto.it
    www.motorschool.it

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ma arrotondato o sempre all'intero superiore?

arrotondato usa round, per l'intero superiore intval($var)+1 xò in questo secondo caso devi valutare se il numero ha decimali superiori allo 0 prima di aumentare.
    File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_

Originariamente inviato da LonelyWolf
    ma arrotondato o sempre all'intero superiore?
    a me è sembrato chiaro che volesse arrotondare all'estremo superiore, c'è nel titolo e nell'esempio

arrotondato usa round, per l'intero superiore intval($var)+1 xò in questo secondo caso devi valutare se il numero ha decimali superiori allo 0 prima di aumentare.
    la funzione ceil ha qualcosa che non ti piace?
    mi sembra che vada benissimo per fare ciò che ha chiesto, è inutile e più dispendioso (anche se a questo livello non si vede) prendere la parte intera e sommarci uno, fai due operazioni al posto di una. Poi vedi te...

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio