Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Form o mudulo in dreamweaver

Ciao ragazzi, sto iniziando ad usare dreamweaver e la mia esigenza era quella di creare un modulo per l'invio dati, ho notato che il programma permette di farlo in maniera "semplce" però io ho l'esigenza di inviare i dati inseriti nel modulo... ad un indirizzo e-mail, lui per quel che possa capire io... e settato in modo da inviare i dati ad un altra pagina che elabora i dati ecc ecc...

ma ho letto da qualche parte che si può far in modo da inviare i dati via e-mail.

ho provato ad inserire nel campo url invece del percorso pagina, il mio indirizzo e-mail preceduto da mailto:
    ma una volta pubblicato ed quando premo invio, mi dice che il form e stato mandato via e-mail e si apre la finestra di outlook!

Chi può aiutarmi??

Grazieee
    Alex T.

"Sempre e mai sono due parole che dovresti sempre ricordare di non usare mai".

Utente bannato
    dreamweaver sta facendo il suo lavoro. Cioè il campo form può essere o inviato ad un'altra pagina oppure inviato via e-mail utilizzando la dicitura che hai detto te e cioè nel campo action metterci "mailto:tuaemail@tuodominio.it"
    Se utilizzi la sintassi mailto: è normale che si apra il tuo client di posta (nel tuo caso outlook) e ti dica che sta inviando il messaggio. Per inviare i dati via e-mail senza che ti si apra il client di posta devi inviare i dati ad una pagina che elaborerà i dati e te li inviera per e-mail. Questo può essere fatto indirizzando il form ad una pagina già fatta fornita dal coloro che ti offorno lo spazio web (se offorno questo servizio lo trovi nelle FAQ di chi ti offre lo spazio e il servizio si chiama formmail), oppure crearti una paginetta te in un linguaggio lato server (asp o php i più comuni), per fare quest'ultima cosa devi vedere che tipo di linguaggi supporta il tuo spazio web. Anche se non conosci niente di linguaggi lato server, ma hai la possibilità di utilizzare php o asp, sappi che sono molto facili da creare ed esistono delle pagine già fatte facilmente personalizzabili.

Spero di essere stato abbastanza chiaro

ok 6 stato gentilissimo,

che io ne sappia il mio provider supporta php, quindi provo a cercare qulcosa prefatta da modificare,, speriamo che ci riesco
    Alex T.

"Sempre e mai sono due parole che dovresti sempre ricordare di non usare mai".

Permessi di invio