PDA

Visualizza la versione completa : Porte aperte ... e poi?

ivano_76
28-05-2004, 11:19
Ciao

tramite un programma di scansione delle porte, ho esaminato le porte aperte sul mio server. Ho visto che ho 4 porte aperte. E ora?
E' possibile che qualcuno entri nel mio sistema? E come?

diegoctn
28-05-2004, 11:41
E' sempre possibile. Comunque se le porte sono la 80, la 110, la 23 e la 21 nessun problema.

ivano_76
28-05-2004, 13:03
Le porte aperte sul proxy sono

22
23
80
8080

Ti chiedo: come si fa ad attaccare 1 porta ed entrare nel mio proxy?

s|n3
28-05-2004, 13:04
Originariamente inviato da ivano_76
Le porte aperte sul proxy sono

22
23
80
8080

Ti chiedo: come si fa ad attaccare 1 porta ed entrare nel mio proxy?
in tanti modi di cui non si parlerà su codesto forum :D

al massimo puoi chiedere come difenderti dagli attacchi :ciauz:

ivano_76
28-05-2004, 13:14
Beh per difendermi basta chiudere le porte no?

Capisco che ci può essere della malizia nella mia domanda, ma a me interessa capire come si fa ad attaccare 1 porta! Ma nn è mia intenzione farlo :D

s|n3
28-05-2004, 13:45

Capisco che ci può essere della malizia nella mia domanda, ma a me interessa capire come si fa ad attaccare 1 porta! Ma nn è mia intenzione farlo :D
e non lo metto in dubbio....ma ciò non toglie che qui non si parla di attività illegali come,appunto,attacchi ad un pc :ciauz:

ivano_76
28-05-2004, 14:03
Capisco!

cmq per difendermi basta chiudere le porte oppure ci sono altri modi?

wierzbowsky
28-05-2004, 14:20
Capisco!

cmq per difendermi basta chiudere le porte oppure ci sono altri modi?

Se su quelle porte sono in ascolto servizi che non ti servono, chiudile o disattiva i servizi. Se invece i servizi su quelle porte ti sono necessari, configurali in modo furbo, e tieni aggiornati i software.

ivano_76
28-05-2004, 14:23
Cosa intendi per "configurale in modo furbo" ? Mi puoi fare 1 esempio?

maiosyet
28-05-2004, 14:24

Una porta non si attacca, nè si sfonda a calci :D

Una porta, indovina, serve per entrarci :tongue:

Le porte sono dei "punti di accesso" su cui gira un demone che svolge determinati servizi, che possono però essere usati per farci delle cose meno simpatiche :stordita:

Per fare un esempio banale, la porta 23 smpt è quella usata per inviare la posta...quando mandi una mail il tuo client contatta il server del provider, su cui gira un programma di serverweb (sendmail ecc) che gestisce il traffico di posta su quella porta.

Ci sono poi altre porte che invece possono causare alcuni 'problemi'... :quipy:

Comunque, anche se la cosa è molto soggettiva, puoi usare un client come telnet per connetterti...anche se telnet non garantisce nessun sistema di crittazione della connessione e quindi non è anonimo. (teoricamente)

Una volta connesso al sistema...beh... :D

Loading