Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Sistemo operativo e computer "anziano"

Ciao a tutti
    Voloevo chiedervi un consiglio sul sistema operativo da istallare su un pc vecchiotto
    PII 333 mhz
    con 160mb ram
    che comunque potrei far arrivare a 192 sostituendo un banco da 32 con uno da 64

secondo voi girerebbero xp o win2000 pro?
    quanta differenza c'è in merito alla gestione risorse per questi 2 sistemi operativi?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    difficilmente Xp andrebbe. Win200 con molta fatica. Vai con un Win98 e starai tranquillo.
    Altrimenti una bella distribuzione linux e ci fai tutto.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    con gli opportuni settaggi puoi farci girare win2000 abbastanza decentemente,per XP hai poca ram win98 ci gira bene Linux meglio .
    molto dipende dall'utilizzo che ne devi fare

mi ricordo che qualche tempo fa avevo provato ad istallare win2000 pro su un portatile celeron 400 con 64mb ram ed andava molto lento così ho rimesso win98 ma ho attribuito la lentezza alle ram, secondo voi 160 o 192 non sono sufficienti per farlo girare discretamente considerando che principalmente verrebbe usato per videoscrittura e navigazione internet, non grafica e giochi chiaramente

linux lo escludo non tanto perchè non l'ho mai usato ma perchè questo pc lo dovrebberop usare anche altre persone non esperte di pc

credo comunque che il problema non sia che Win2000 giri discretamente ma, al momento che apri un'applicazione, il sistema sicuramente fa molta fatica.
    Se usi il pc per internet ed altri applicazioni sarebbe meglio Linux.
    Un mio parere naturally
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa

[supersaibal]Originariamente inviato da curson_floyd
    mi ricordo che qualche tempo fa avevo provato ad istallare win2000 pro su un portatile celeron 400 con 64mb ram ed andava molto lento così ho rimesso win98 ma ho attribuito la lentezza alle ram, secondo voi 160 o 192 non sono sufficienti per farlo girare discretamente considerando che principalmente verrebbe usato per videoscrittura e navigazione internet, non grafica e giochi chiaramente

linux lo escludo non tanto perchè non l'ho mai usato ma perchè questo pc lo dovrebberop usare anche altre persone non esperte di pc [/supersaibal]
    .. non so, sicuramente più ram hai meglio é ma se uso per videoscrittura e internet linux é il meglio.

guarda devi provare io prima avevo un p3 450 con 128 di ram e win 2000 andava bene, se killi tutti i servizi che non ti servono non installi software che non ti servono, metti il file di swap in una partizione a parte o meglio ancora su un'altro disco probabilmente non avrai problemi

linux credetemi mi piacerebbe provarlo anche a me ma non posso perchè se lo dovessi mettere in ufficio le mie colleghe impazzirebbero già alcune hanno problemi a capire windows

grazie a entrambi per i consigli, provero a mettere il 2000 poi in caso tornerò a win98 SE

[supersaibal]Originariamente inviato da curson_floyd
    linux credetemi mi piacerebbe provarlo anche a me ma non posso perchè se lo dovessi mettere in ufficio le mie colleghe impazzirebbero già alcune hanno problemi a capire windows [/supersaibal]
    ihihi
    prova una distribuzione live o un dual boot, per la ram che aspetti ad arrivare a 192MB?

Permessi di invio