Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

pulsante skip tra swf esterni

Ciao a tutti, ho un pulsante di skip nella scena principale. Dovrebbe skippare (avanti e indietro) tra vari swf esterni caricati in un MC vuoto sempre nella scena principale. Come si fa? esiste un modo per mettere delle "ancore" ai frame così da gestirli tramite pulòsante di skip avanti e dietro?
    Stesso discorso per play e stop dei vari filmati che si caricano. Per spiegarmi meglio dovrei creare una specie di skip, play e stop (barra) tra vari capitoli di un tutorial che sto creando (vedi esempi dei tutorial sul sito macromedia).

grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Puoi mettere una label o etichetta al frame.

Dal pannello proprietà scrivi il nome che vuoi nel campo "Etichetta fotogramma" e poi, dai filmati esterni basta che richiami

gotoAndPlay("nome_fotogramma");

e, naturalmente, in quel fotogramma avrai azioni, clip e quantaltro.
    FaX

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la risposta ma non è questo il mio problema (o non ho capito bene la tua risposta). Sulla scena principale ho una barra di stato con vari pulsanti (play, stop, skip avanti e skip indietro) questi pulsanti si riferiscono a vari clip che si caricano in un MC vuoto nella scena principale. come faccio?

thanks

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Allora, fammi capire:
    tu hai un filmato principale dove ci sono dei pulsanti che ti permettono di caricare dei filmati esterni e di navigare dentro questi filmati, giusto? Per "ancore" cosa intendi?

Quello che volevo dire io è che tu puoi assegnare al frame un etichetta (o "ancora", visto che l'uso è pressoché simile) e puntare con il goto a quella determinata etichetta.

Se ho ben capito, ogni filmato esterno è diviso in sezioni; tu puoi dividerlo in scene e richimare con il gotoAndPlay, di volta in volta la scena che desideri oppure inserire tutte le sezioni in una scena come istanze di clip.
    FaX

Utente di HTML.it
    praticamente per farti capire meglio devo creare un tutorial tipo questo di macromedia (http://www.macromedia.com/software/f...nd_tour_092603) La barra che vedi in basso che vedi che fa skip, play e stop e gestisce il suono (stop e play) il tutto tra varie sezioni (capitoli) che non sono niente altro che filmati caricati dall'esterno.

esiste un componente già precostruito (come quello media bar di flash mx pro 2004) se sai come linkarlo ai vari i filmati te ne sarei grato se mi spiegassi come fare. Calcola che ho tutti clip swf che son i vari capitoli del tutorial.

Ti ringrazio molto per le risposte

Permessi di invio