Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

LoadMovie... e unloadMovie

Ciao a tutti,
    Ho un filmato molto lungo, all'interno di questo filmato carico un swf esterno con il comando "loadMovie"... quando l'swf esterno finisce il suo ciclo dovrebbe tornare al filmato principale nello stesso punto dove avevo caricato l'swf esterno...
    ho fatto una ricerca nel forum riguardo l'argomento... riguardo il LoadMovie e unloadMovie... (il primo carica e il secondo scarica..!) ma non riesco ad usare correttamente questi comandi.

Riesco a caricare il filmato esterno... ma a scaricarlo... non ci riesco... e ho provato anche a ricaricare il filmato principale che mi scarica di conseguenza il filmato esterno... ma come faccio a ritornare nella giusta posizione?

Grazie anticipatamente a chi possa aiutarmi.

Alla fine del filmato caricato esternamente metti questa istruzione per comandare quello principale:

_level0.gotoAndPlay("numeroframe");

Ciao

Scusa,

_level0.gotoAndPlay(numeroframe);

SENZA APICI!

...ci provo... ma per capire.. "numeroframe" è il numero del frame del filmato principale dove si dovrebbe tornare.... e ok!... ma dove glielo dico di tornare al filmato principale immagino _level0 giusto?

Si, esattamente come hai scritto tu!

L'istruzione che ho scritto salta al filmato caricato nel livello "0" nel punto "numeroframe". Naturalmente se il filmato al quale vuoi far ritorno non è al livello 0 dovrai scrivere il numero corretto.

Ricordati comunque, se non vuoi tenere il file esterno sopra, di scaricarlo.

Scusami... ma io con script vari non ci vado tanto daccordo...
    Il livello 0 qual'è?... cioè... dal basso verso l'alto... o come e se io li ho rinominati?

Allora facciamo un passo indietro...

In pratica, hai un filmato, lo definiremo principale, sul quale ad un certo punto tramite l'azione loadMovie("tuofilmato.swf",1); caricherai il filmato "tuofilmato.swf" al livello 1.

Il filmato principale è sempre al livello 0 (il più basso). Se carico un altro filmato al livello 0 sostituisco quello principale, se lo carico al livello 1 o superiore viene caricato sopra a quello principale.

Ora, quando avrà termine il mio filmato caricato sul primo livello (o comunque quando lo desidererò) tramite l'azione _level0.gotoAndPlay(numeroframe); posso far avanzare il filmato principale. Se quello caricato sopra, ovvero in questo caso "tuofilmato.swf" non mi serve più posso scaricarlo aggiungendo l'azione unLoadMovie(1);

In caso la spiegazione non sia stata chiara spiegami esattamente cosa vuoi fare e applicheremo la teoria alla pratica!

ok.. adesso ci provo!.. ti faccio sapere... grazie mille!!!

dunque... il filmato principale continua a girare... ma non riesco a scaricare il "miofilmato" non riesco a capire dove sbaglio... allora ti pongo una domanda quando al "miofilmato" gli dico di scaricarsi il numero di fotogramma specificato... (1) deve essere sempre "uno" o deve avere un riferimento in particolare?

Non mi sono spiegato bene

Non si scarica un "fotogramma" (come non si può caricare) bensì un livello. L'istruzione che ti ho postato, unLoadMovie(1);, scarica il livello numero 1, qualsiasi cosa ci sia contenuta.

Se questa istruzione non funziona significa che nell'istruzione precedente, in cui hai cioè caricato il filmato "miofilmato" non gli hai indicato lo stesso livello (1).

Permessi di invio