Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: [js]HTMLArea

[js]HTMLArea

Ciao ragazzi, sono disperato!non so più cosa fare

Avevo implementato un sistema di gestione delle news utilizzando la prima versione dell'htmlArea, ora però questa cosa deve restituire un codice xhtml, e ho visto che l'htmlArea 3.0 c va 'molto vicino', solo che ho grossissimi problemi con l'istallazione, anche se mi sembra di aver fatto esattamente cosa mi viene detto:

Define some global variables. "_editor_url" has to be the absolute URL where HTMLArea resides within your website; as we discussed, this would be “/htmlarea/”. "_editor_lang" must be the language code in which you want HTMLArea to appear. This defaults to "en" (English); for a list of supported languages, please look into the "lang" subdirectory in the distribution.
    codice:
    <script type="text/javascript">
       _editor_url = "/htmlarea/";
       _editor_lang = "en";
    </script>
    Include the "htmlarea.js" script:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="/htmlarea/htmlarea.js"></script>
    If you want to change all your <textarea>-s into HTMLArea-s then you can use the simplest way to create HTMLArea:

codice:
    <script type="text/javascript" defer="1">
        HTMLArea.replaceAll();
    </script>
    Ho preso i primi due codici e li ho messi nell'head della mia pagina html, e poi ho preso il terzo e l'ho messo nel body...solo che mi dà un errore lato client del tipo:

'HTMLArea non è definto'
    c'è qualcuno di voi che l'ha installato e mi spiega dov'è l'errore?

grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Ancora non sono passato alla 3.0, anche perchè ancora è in beta...
    Mi spiace...
    La vita e' a colori, ma il bianco e nero e' piu' realistico...

Grazie comunque!Sono riuscito a risovere, era un problema di path e percorsi relativi/assoluti.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

bene...funziona bene la 3.0??

si si, a me sembrerebbe proprio di si!a differenza dell'altra è compatibile anche con Mozilla.

Se vai a questa pagina trovi varie demo e il link per scaricarla.

Si si lo so... grazie.

Volevo chiederti una cosa, tu hai tenuto la finestra che usa lui per inserire i collegamenti ipertestuali?ma se io volessi modificarla cosa vado a modificare?non vedo nulla che fa riferimento a quella finestra né nella pagina dell'editor né tra le varie poopUp, a farmela da zero non penso proprio di essere in grado (sono un principiante per quanto riguarda js). Se fosse come per le immagini e le tabelle potrei provarci, nel senso che ci sono delle popUp, ma per i link richiama una fnzione exeCommand ma nella stessa pagina non vedo che ci sia riferimento esplicito a quella finestra. Se ad esempio cerco una qualsiasi parola presente all'interno della finestra che mi inserisce i link non trovo nulla.

Hai qualche idea?o c'è qualcuno che ci ha già messo le mani qualche volta che è disposto a darmi una mano?

Grazie!

execCommand non apre nessuna Popup, sono comandi proprietari Microsoft...
    Maggiori info

ah!ecco perché non riuscivo a capire dove modificare . Tu non hai per caso qualche esempio?

Grazie mille!

No, sui link no, ma se vail sul forum trovi tanti plugin scaricabili
    a gratis...può darsi ci sia qualcosa anche sui link...

Permessi di invio