Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Array dinamico

Array dinamico

Vorrei realizzare una galleri fotografica dinamica, parto creando una array del tipo:

var slides:Array = new Array([image0.jpg],[image1.jpg],[image2.jpg],[imagexx.jpg])

Se dovrò inserire inseguito un altra fotografia sarei costretto a riprendere il filmato e modificarlo, esiste un modo per creare una array dinamicamente, ad esempio leggendo i dati da un txt? o meglio da un database?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    sicuramente con un database in xml è + facile.....
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

Mi hanno radiato

Potresti ricavare i dati da un file .php che vada a leggere dentro la cartella, così ti basterebbe aggiungere il file al tuo spazio web e saresti a posto senza dover fare ulteriori passaggi
    Chiaramente il tuo server deve supportare .php (o altro linguaggio server-side ) e dovrai strutturare il filmato in maniera consona.

ma un pò di codice per realizzare ciò?

Prima di tutto...il tuo server supporta .php ?
    Nel qual caso, con una ricerca nel forum php trovi quello che ti serve...altrimenti ti posso postare uno script che avevo trovato (sempre sul forum php ) e leggermente modificato

Sarebbe meglio in asp... Comunque grazie lo stesso

Allora puoi cercare sul forum Asp...o comunque aprire un thread e chiedergli lo script adatto :bubu:
    E' indifferente in questo caso per Flash che tu per dargli i dati usi asp, php o altro...quindi puoi tranquillamente farlo in asp

Re: Array dinamico

Originariamente inviato da maxcondor
    Vorrei realizzare una galleri fotografica dinamica, parto creando una array del tipo:

var slides:Array = new Array([image0.jpg],[image1.jpg],[image2.jpg],[imagexx.jpg])

Se dovrò inserire inseguito un altra fotografia sarei costretto a riprendere il filmato e modificarlo, esiste un modo per creare una array dinamicamente, ad esempio leggendo i dati da un txt? o meglio da un database?

Grazie
    Potresti usare un metodo del genere:

codice:
    imgs = [];

imageLoader = new LoadVars();

imageLoader.onLoad = function(success){
    	if(success){
    		for(var a in this){
    			if(a.substr(0,3) == "img") _root.imgs.push(this[a]);	
    		}

_root.imgs.reverse();

trace(_root.imgs);