Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: mail e sendmail

  1. #1

    mail e sendmail

    Buonasera ragazzi, allora il problema è, e non è da poco, io ho una serie di siti, appoggiati sullo stesso maintainer tutti funzionanti, dove l'utente può mandare un'e-mail tramite form grazie al semplice e bellissimo comando "mail", ora ho finito un nuovo sito e questo procedimento non è più valido..... Quelli del server mi hanno inviato un file con la funzione sendmail, che non funziona, dicendo che questo codice funziona. Ora o io sono una p...a o quelli del server non hanno caricato qualche programma script o ditemi voi.....
    Grazie Lenny

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Tanto per cominciare bisogna vedere se i tuoi siti girano su host Linux/Unix o Windows.
    Nel primo caso, PHP usa il programma sendmail o equivalente, che deve trovarsi sulla stessa macchina. Se non riesci a spedire le email vuol dire che il programma non c'è, oppure PHP non lo trova per problemi di path. Oppure per qualche motivo il pgm non permette a PHP di spedire le email.
    Se invece sei su win, la funzione mail() va a collegarsi ad un server SMTP indicato su php.ini.

    In conclusione:
    - per prima cosa, posta l'errore che ricevi
    - poi esegui un phpinfo(), e guarda il valore di SMTP se sei su win, o di sendmail_path se sei su linux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.