PDA

Visualizza la versione completa : Problema con PCANYWHERE in rete !!!

ughetto
29-05-2004, 12:33
Chi mi può aiutare a configurare il suddetto programma ???

Ho una rete locale con WinXpPRo
ho installato pcanywhere 11 ma non riesco a controllare il server dall'esterno.

La rete è stata creata con gruppo di lavoro (quindi, il server è fittizio.) ad esempio WORKGROUP.

Hub con 14 PC (server compreso)
Router Zyxel Prestige 100 ISDN

Come devo configurare sul PC1 (server) pc anywhere per poter accedere dall'esterno ???

GRAZIE A CHIUNQUE MI DA UNA MANO !!!
A BUON RENDERE !!!
:gren:

pretoriano
30-05-2004, 13:50
Sul router hai nattato le porte usate da pcanywhere sull'indirizzo ip interno di PC1?

ughetto
30-05-2004, 23:58
Non ho la più pallida idea di come si faccia !!!

pretoriano
31-05-2004, 00:43
Guarda sul manuale del router :)
In questo modo fai si che il router sappia a quale macchina della lan instradare i pacchetti di PCAnywhere.

ughetto
31-05-2004, 01:58
Per ora ti ringrazio. Ci provo e ti faccio sapere !!!

infoservice
31-05-2004, 11:57
Se usi la configurazione web del mitico zyxel dovrebbe essere facile. Usa il menu nat e inserisci indirizzo interno della macchina da controllare e porta usata da pcanywhere( es 192.168.x.x TCP 5632). Salva, riavvia il router ed amministra.
Ciao.

P.S.
La 5632 e' la porta di PcAnywhere

infoservice
31-05-2004, 12:12
Ho trovato anche questo documento che forse ti puo' servire. Tra l'altro dice che PCAnywhere usa anche la 5631 oltre che la 5632

http://www.microsoft.com/italy/security/protect/ports.asp

ughetto
31-05-2004, 15:58
Grazie anche a te infoservice, veramente utile !!!

ughetto
03-06-2004, 23:30
Ok ragazzi.
Ho settato il router della rete locale ed ho attivato
le porte di pcanywhere (5631 e 5632) con accanto i relativi indirizzi del pc in questione: 192.168.XX.XX

Ho creato una sessione host

Ora sul mio PC dell'ufficio da cui mi dovrò connettere con quello della rete locale, possiedo la linea Adsl Alice Mega con Modem USB Ericsson Dp120.

Come devo impostare il remoto per connettermi ???
Che parametri devo mettere per la connessione ???

HO FUSO !!!

Datemi una mano !!!

Già che ci sto vi faccio anche un'altra domanda:
E' più semplice connettermi dal mio remoto (Alice Adsl)
Su un'altro Host (Alice Adsl) ???

I criteri sono gli stessi ???

:confused: :confused: :confused:

infoservice
04-06-2004, 10:42
Se per connessione intendi quella del tuo portatile da cui devi amministrare il fisso in ufficio, qualunque connessione va bene. Usa quello della normale adsl per connetterti ad internet.
Poi, una volta connesso lanci PcAnywhere ed inserisci l'indirizzo del router. Se hai ruotato correttamente la richiesta (le due porte di prima e l'indirizzo del tuo fisso) sul router ti presentera' la maschera di amministrazione di PcAnywhere.

Loading