Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Cambiare un dato in un recordset

    Salve a tutti.

    Ho questo piccolo problema che, essendo ancora alle prime armi con asp, non so risolvere.

    Ho un DB con una serie di dati. Uno di questi, va a mettere il titolo alla pagina. Avendo anche la versione inglese del sito, ma non avendo la necessità di avere un DB in inglese, dovrei solo cambiare, nella pagina in inglese, il titolo della pagina e farlo scrivere, appunto, in inglese.

    Ora, nel recordset vi è questo:

    codice:
    <%=(galleria.Fields.Item("galleria").Value)%>
    prende dal campo galleria il valore inserito e lo scrive: avrei la necessità che possa essere scritto anche in un'altra lingua.

    +/- come se si trattasse di un testo alternativo.

    Come si fa

    Chi mi aiuta??. Grazie e
    daniele
    -------------------
    ti piace il basket ?

  2. #2
    Ma come lo vuoi fare?
    Non esite uno strmento di traduzione, per cui o crei un nuovo campo contentente anche la traduzione corrispettiva o vedo difficile agire diversamente.

  3. #3
    Sono stato frainteso. Non pensavo proprio ad una funzione e che altro di traduzione, ma ad una eventuale possibilità, che so, tipo assegnare il valore che restituisce ad una variabile, alla variabile poi assegnare il testo che si vuole e poi con un response.write ecc. ecc.

    Tutta teoria??' o no?, che non so mettere in pratica

    Se si può, sarebbe perfetto.

    Grazie e
    daniele
    -------------------
    ti piace il basket ?

  4. #4
    che so, tipo assegnare il valore che restituisce ad una variabile, alla variabile poi assegnare il testo che si vuole e poi con un response.write ecc. ecc.
    Potresti tradurre in italiano?
    Scusa, ma proprio non ti seguo.

  5. #5
    Scusa, ho fatto un po' di confusione.

    Allora, cerchiamo di essere più chiari: Questa stringa

    codice:
    <%=(galleria.Fields.Item("galleria").Value)%>
    restituisce un valore, o sbaglio?? Se si, come è, è possibile prendere quasto valore e, assegnandolo ad una variabile, cambiargli valore e farlo poi stampare a video??

    Meglio di così, per i miei noti limiti di programmazione, non so spiegarmi.

    Speriamo di aver reso meglio il problema.
    daniele
    -------------------
    ti piace il basket ?

  6. #6
    Sì, è possibile, ma il problema di fatto è questo

    cambiargli valore
    per cambiare il valore di una variabile devi avere un valore di destinazione.
    Lo hai?

  7. #7
    Vediamo se ho capito bene.

    Ho una pagina che, mettiamo, si chiama pippo ( ih che fantasia! ),cioè ', ad inizio pagina devo stampare pippo, ed è il valore che mi restituisce questo

    codice:
    <%=(galleria.Fields.Item("galleria").Value)%>
    Ora so che quella pagina devo chiamarla pluto: Quindi il valore di destinazione ce l'ho, lo stabilisco io di volta in volta, trattandosi di più pagine che prendono il valore sempre da quellla stringa.

    Tanto per essere più chiaro. Si tratta di una galleria fotografica con un solo database ma che nel campo "galleria" può avere valori diversi a seconda se si tratta di panorami, sport, ritratti o quant'altro.

    Ecco quì, sperando di aver capito bene.
    daniele
    -------------------
    ti piace il basket ?

  8. #8
    Se devi scrivere pluto scrivi pluto invece che pippo senza altri fronzoli.
    Quello che mi sembra di aver capito è che tu invece vuoi scrivere un qualcosa in base al contenuto di quel campo del database.

  9. #9
    si esatto, la pagina che mostra la galleria fotografica è unica sia per la versione italiana che inglese, ma per quest'ultima avrei necessità, senza dover fare una serie di pagine nuove, poter cambiare il nome della pagina da italiano ad inglese.
    daniele
    -------------------
    ti piace il basket ?

  10. #10
    Originariamente inviato da daniele48
    si esatto, la pagina che mostra la galleria fotografica è unica sia per la versione italiana che inglese, ma per quest'ultima avrei necessità, senza dover fare una serie di pagine nuove, poter cambiare il nome della pagina da italiano ad inglese.
    La risposta l'ho data qualche post fa.
    Crea un nuovo campo nel db.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.